Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42pj350

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti voi sono felice di avervi conosciuto siete fantastici, allora vorrei spiegare il difetto di questo plasma lg praticamente si accende compare un fascia in basso a puntini color bianca poi si rispenge  compare pure il logo lg si spenge dopo 5 secondi poi si riavvia e così via in automatico  potete aiutarmi per cortesia essendo un televisore al plasma ho pochissima conoscenza intanto mi appresto ha smontarlo pensando di sostituire gli elettrolitici  grazie mille

IMG_20200218_122318.jpg

IMG_20200218_121830.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile y-sus guasta

Inserita:

Buingiorno Riccardo Grazie cosa è la y-sus io con i televisori al plasma non ho conoscenza 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io poco di più,è la scheda a sinistra

Inserita:

Ok grazie dopo lo. Smonto ti mando foto

Inserita:

Ok grazie dopo lo. Smonto ti mando foto questa presa dal manuale

Screenshot_20200220_110010_com.google.android.apps.docs.jpg

Inserita:

Buonasera a tutti ho smontato la tv c'è molta polvere la scheda y-sus guasta e' quella di sinistra? 

IMG_20200222_145748.jpg

Inserita:

Controlla a fondo le saldature sulla scheda Z-sus (quella di destra) soprattutto quelle della bobina L1,  se il Tv riparte prima di richiudere controlla anche quelle della scheda Y-sus.

Inserita:

Buon giorno allego immagini capire quali sono le zone da ritoccare le saldature grazie IMG_20200223_054433.thumb.jpg.58e891bf41b9ae74a495c2e3205d369c.jpg

IMG_20200223_054331.jpg

Inserita:

Di solito si dissalda la bobina L1 sulla z-sus che hai evidenziato nella tua foto comunque, fai un controllo generale delle saldature su questa scheda.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla anche quelle sulla scheda centrale del PS

Inserita:

Buonasera a tutti in anzitutto un grosso grazie a tutti voi, ho fatto quello che mi avete detto di fare la tv è ripartita al primo colpo di vede benissimo grazie mille!!!