Jose874 Inserito: 19 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2020 Salve a tutti colleghi. Ho a che fare con un frigo samsung modello rf62ubrs. Vi descrivo in sintesi ciò che ho trovato. Il frigo non raffredava, display visualizzazione temperature spento, funzionante solo il congelatore. Trovo il termofusibile interrotto e il display riappare e il frigo torna a funzionare. Ora il problema sta che il frigo nel display visualizza la temperatura che imposto ed è fresco ma non freddo come prima del guasto. Inoltre fa ghiaccio nel pannello frontale il quale ha dietro evaporatore con ventola le due sonde e la resistenza. La ventola non è bloccata ma simulando le porte chiuse non la vedo girare mai. È una ventola a tre contatti a 12v. La resistenza mi segna in ohm. Scarico pulito. In allegato la targhetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NaLuca86 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Ciao Jose, io ho avuto un simile problema e ti consiglierei di provare un Reset di 24ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Immagino che lo hai sbrinato l'evaporatore . Se la ventola non gira , lo sbrinamento non la rimette in moto . E se è saltato il termofusibile ci sarà certamente qualcosa che non va , magari a livello di sonda di defrost , che eventualmente potrebbe influire pure sul funzionamento della ventola . In quanto , non so se sia questo il caso , ma in diversi marchi il ventilatore parte dopo che l'evaporatore è sceso ad una certa temperatura , magari non rilevata . Ti sei accertato che il reed della porta funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati