Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Samsung mod: Rf62ubrs ventola

Jose874

Messaggi consigliati

Salve a tutti colleghi. Ho a che fare con un frigo samsung modello rf62ubrs. Vi descrivo in sintesi ciò che ho trovato. Il frigo non raffredava, display visualizzazione temperature spento, funzionante solo il congelatore. Trovo il termofusibile interrotto e il display riappare e il frigo torna a funzionare. Ora il problema sta che il frigo nel display visualizza la temperatura che imposto ed è fresco ma non freddo come prima del guasto. Inoltre fa ghiaccio nel pannello frontale il quale ha dietro evaporatore con ventola le due sonde e la resistenza. La ventola non è bloccata ma simulando le porte chiuse non la vedo girare mai. È una ventola a tre contatti a 12v. La resistenza mi segna in ohm. Scarico pulito. In allegato la targhetta. 

IMG_20200124_191014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Stefano Dalmo

Immagino  che  lo hai sbrinato  l'evaporatore  .

Se la ventola non gira  ,  lo sbrinamento non la  rimette in moto .

E se è saltato il termofusibile  ci sarà certamente qualcosa che non va ,  magari a livello di sonda di defrost ,   che eventualmente  potrebbe  influire pure sul funzionamento della ventola .

In quanto  , non so se sia questo il caso ,  ma  in diversi marchi   il ventilatore  parte  dopo che l'evaporatore è sceso  ad una certa temperatura   , magari non rilevata .

Ti sei accertato   che  il reed della porta funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti