Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit iwc 6103

Mafar

Messaggi consigliati

Buonasera ho una lavatrice indesit iwc 6103 che mi sta dando problemi. Ha cominciato ad andare in stallo durante i programmi (un paio di volte) fino a non partire più. Mi spiego meglio. Qualsiasi programma imposti la lavatrice sembra iniziare, serra l'oblò ma poi non fa niente. Si sente come se provasse a partire, più volte, ma poi non parte e alla fine inizia a lampeggiare il LED del lavaggio/3h (che ho cerchiato nella foto). Ho provato a impostare solo la centrifuga o lo scarico e funzionano. Tutti gli altri programmi presentano lo stesso problema. La lavatrice ha una decina d'anni, abbastanza per provare a ripararla da solo ma non abbastanza da spendere troppi soldi. Avete indicazioni su come risolvere? Grazie in anticipo

IMG_20200219_175715.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Controlla le spazzole....... è possibile che toccano male in centrifuga funziona perchè la macchina è vuota.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho provato la centrifuga con più di mezzo carico intriso di acqua ed è andato benissimo. Sembra essere piuttosto qualcosa legato al caricamento dell'acqua. Premetto che tubo e rubinetto sono ok. comunque un'occhiata alle spazzole provo a dargliela lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...