Vai al contenuto
PLC Forum

Problema condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,vi spiego velocemente il mio problema.ho un climatizzatore Hitachi che da un paio di giorni mi fa saltare il differenziale anche stando solo in tensione.il collegamento elettrico e'stato fatto sul differenziale prese c16 e vicino la macchina esterna c'è un bipolare0-1..il differenziale una volta staccato non si riattacca subito mentre se attendo dieci minuti lo riarmo e mantiene anche per mezz'ora poi si ristacca.la messa a terra non c'è.

Inserita: (modificato)

Buongiorno ieri sera ho inserito lo zero _ uno ed ha funzionato fino alle 23 poi s'è staccato il differenziale, di conseguenza ho staccato lo 0-1 e riarmato il differenziale.stamane ho premuto l' 0-1 e dopo un quarto d'ora si è staccato il differenziale.qualcuno può darmi una ?

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
13 ore fa, Antonio 79 ha scritto:

la messa a terra non c'è.

In che senso?

Inserita:

hai aggiunto altri elettrodomestici di recente??

di solito differenziale vecchio e pure singolo + diversi elettrodomestici = scatti intempestivi

Inserita:

Se non hail il PE forse interviene la parte magnetica del dispositivo di cui parli.. 

Inserita:
7 ore fa, Darlington ha scritto:

hai aggiunto altri elettrodomestici di recente??

di solito differenziale vecchio e pure singolo + diversi elettrodomestici = scatti intempestivi

Appartamento nuovo.soliti elettrodomestici forno lavatrice lavastoviglie TV 

7 ore fa, Elettroplc ha scritto:

Se non hail il PE forse interviene la parte magnetica del dispositivo di cui parli.. 

Cos'è il Pe

Inserita:

non ti ho chiesto cosa hai ma se prima che iniziasse il problema ne hai sostituiti o aggiunti

molti elettrodomestici a causa del filtro di rete disperdono una piccolissima quantità di energia verso terra, normalmente questo non causa problemi ma se il differenziale è unico tutte queste piccole dispersioni si sommano e possono arrivare alla soglia di intervento