Antonio 79 Inserito: 19 febbraio 2020 Segnala Inserito: 19 febbraio 2020 Buonasera a tutti,vi spiego velocemente il mio problema.ho un climatizzatore Hitachi che da un paio di giorni mi fa saltare il differenziale anche stando solo in tensione.il collegamento elettrico e'stato fatto sul differenziale prese c16 e vicino la macchina esterna c'è un bipolare0-1..il differenziale una volta staccato non si riattacca subito mentre se attendo dieci minuti lo riarmo e mantiene anche per mezz'ora poi si ristacca.la messa a terra non c'è.
Antonio 79 Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno ieri sera ho inserito lo zero _ uno ed ha funzionato fino alle 23 poi s'è staccato il differenziale, di conseguenza ho staccato lo 0-1 e riarmato il differenziale.stamane ho premuto l' 0-1 e dopo un quarto d'ora si è staccato il differenziale.qualcuno può darmi una ✋? Modificato: 20 febbraio 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 13 ore fa, Antonio 79 ha scritto: la messa a terra non c'è. In che senso?
Darlington Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 hai aggiunto altri elettrodomestici di recente?? di solito differenziale vecchio e pure singolo + diversi elettrodomestici = scatti intempestivi
Elettroplc Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 Se non hail il PE forse interviene la parte magnetica del dispositivo di cui parli..
Antonio 79 Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 7 ore fa, Darlington ha scritto: hai aggiunto altri elettrodomestici di recente?? di solito differenziale vecchio e pure singolo + diversi elettrodomestici = scatti intempestivi Appartamento nuovo.soliti elettrodomestici forno lavatrice lavastoviglie TV 7 ore fa, Elettroplc ha scritto: Se non hail il PE forse interviene la parte magnetica del dispositivo di cui parli.. Cos'è il Pe
Darlington Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 non ti ho chiesto cosa hai ma se prima che iniziasse il problema ne hai sostituiti o aggiunti molti elettrodomestici a causa del filtro di rete disperdono una piccolissima quantità di energia verso terra, normalmente questo non causa problemi ma se il differenziale è unico tutte queste piccole dispersioni si sommano e possono arrivare alla soglia di intervento
Messaggi consigliati