vinclory Inserito: 20 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2020 buongiorno a tutti, mi ritrovo oggi ad avere a che fare con questa tv che ha come difetto quella di non accendersi o meglio si accende, compare per una frazione di 1 secondo il logo samsung e si spegne. C è da dire che il relè attacca stacca di continuo, ho provato a staccare i connettori sia quelli che portano ai led, che quello che alimenta la main e in entrambi i casi il ticchettio del relè persiste. Qualcuno sa darmi qualche consiglio a tal proposito grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Sembrerebbe un problema di retroilluminazione che manda in protezione l'alimentazione,aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 ho gia controllato le due barre led tramite strumento e non ho riscontrato nessun problema, funzionano tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Decisamente no, il problema è sicuramente software, purtroppo non posso aiutarti a sistemarla in quanto ci sto studiando su ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 dici che sia un problema alla main? perche se fosse sicuramente questa alla fine la ordino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Scusa mi è venuto un dubbio sulla tempistica di mostramento del logo, forse se fosse un problema software verrebbe mostrato per un tempo normale o addirittura maggiore, quindi tendendo a escludere la retroilluminazione che nella casistica Samsung porterebbe a un funzionamento regolare ad eccezione della illuminazione, c'è qualche probabilità di qualche componente dalla mainboard in avanti che possa riscaldarsi e andare in corto, però visto cio' che dice anche Riccardo il guasto software rimane penso maggiore indiziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 Non conosco questa PSU e non sono sicuro se il codice sia BN44-00633B ma non sottovaluterei un problema sulla retroilluminazione, ho letto che hai testato i led con apposito strumento senza rilevare anomalie quindi con riserva, proviamo ad escluderli, non avendo fatto esperienze dirette con questo modello di TV non posso affermare che staccando il connettore che alimenta la main la rerto deve rimanere accesa quindi rimane il dubbio visto che hai affermato che, anche in questo caso la PSU è in loop. Ho controllato lo schema elettrico della PSU BN44-00633B e ho visto che monta l'SLC2013 (Pos. IC9201) integrato che gestisce la retroilluminazione e dato che ne ho già sostituiti 2 su alcuni modelli di PSU con problemi di Bootloop non escluderei anche questa ipotesi, controlla se è presente. Se stiamo parlando del tuo stesso PSU puoi provare a togliere il diodo smd D9002 e provi ad accendere il TV, se l'integrato è difettoso dovrebbe comunque rimanere accesa senza andare in loop poi procederai alla sostituzione dell'IC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) Non avevo fatto caso al test della main scollegata, in effetti stando ai Samsung recenti la retro dovrebbe accendersi. Mi sa che ha ragione videotecnico. Aggiungo che non è colpa dei led in quanto non è il controller dei led che può decidere di mandare in protezione il tv. Modificato: 3 marzo 2020 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leklaus63 Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 Buonasera a tutti, premetto che non sono un tecnico ma solo un appassionato di elettronica/radio/nuovetecnologie. Posseggo anche io lo stesso modello di TV della Samsung UE55F7000SZ, acquistato nel 2014 presso nota Catena dell'Elettronica ed Informatica. La TV presenta lo stesso problema descritto da vinclory, ovvero si accende viene visualizzato il logo SMART TV e dopo pochi secondi si spegne, si sente il ticchettio di relè che attacca e stacca, il software della TV non è stato aggiornato, in quanto se ricordo bene lo avevo messo in automatico notificandomi se vi fossero stati degli aggiornamenti, ma non ho avuto nessuna notifica in tal senso. Chiedo gentilmente se se vinclory ha risolto il problema, e chiedo ancora se cortesemente qualcuno mi possa dare una mano. La TV è connessa ad Internet tramite cavo di rete, decoder SKY con abbonamento collegato, questi erano i collegamenti. Vi ringrazio ancora sperando in Vs. aiuto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2021 devi aprire un tuo thread senza accodarti poichè il regolamento lo vieta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati