luca.sorr Inserito: 20 febbraio 2020 Segnala Inserito: 20 febbraio 2020 ho un impianto luci a relè con 5 pulsanti e quattro faretti in un contro soffitto. all'improvviso le luci non si spegnevano più. ho sostituito tutti i pulsanti ma senza risultato. non riesco a trovare il relè. credo sia all'interno di un controsoffitto. come faccio ad individuarlo senza rompere il contro soffitto? posso usare un rilevatore di campi elettromagnetici. esesite altro mezzo per individuare la posizione del relè?
reka Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 perchè hai sostituito i pulsanti? pensavi che avessero la scadenza? comunque se qualcuno ha messo un relè in zona non raggiungibile è un delinquente.. di solito si mettono nelle scatolette di derivazione o nella scatoletta di uno dei pulsanti. se è nel controsoffitto spero almeno sia vicino ad uno dei faretti e raggiungibile.. quando funzionava non lo sentivi cliccare?
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Inserita: 20 febbraio 2020 segui i fili dei pulsanti e trovi inevitabilmente il relè sempre che ci sia un relè, i farettu sono dimmerabili con gli stessi pulsanti?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora