Vai al contenuto
PLC Forum

S7 E Winccflexible Con Windows 7 - Quali versioni???

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve qualcuno sa dirmi quali versioni di S7 e winccFlexible funzionano con Windows 7 Ultimate 64bit????

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo

Inserita:

Nessuna nuova, non interessa a nessuno?????

Inserita:

ciao

citazione dall'. di step 7

Sistemi operativi

A partire da STEP 7 V5.5 vengono supportati i sistemi operativi MS Windows 7 Professional, Ultimate ed Enterprise (installazione standard).

A partire da SP1 i sistemi operativi abilitati possono essere utilizzati sia nella versione a 32 bit, sia in quella 64 bit. Per ulteriori informazioni consultare il file "Leggimi.rtf" in dotazione.

citazione dall'. di wincc flexible

WinCC flexible 2008 SP2 vedi allegato

ciao da Valvolina

• 2 weeks later...
Inserita:

Visto che Siemens sembra aver cambiato idea sull'abbandonare le vecchie versioni di software per il TIA portal ed ha cominciato a far uscire tutti i software per il 64 bit vedi Step7, Microwin, Wincc scada, pcs7, qualc'uno sa se uscirà mai una versione del flexible per il 64 bit?

• 3 weeks later...
Inserita:

è solamente di 3 giorni fa...ma sul sito della siemens è stao dato il via ufficiale alla fornitura di winccflex2008 SP3, il quale supporta win7 64bit!!!!!!!!!!!

se non ho capito male non è scaricabile ma solamente fornibile a chi ne fa rischiesta (non penso comunque gratuitamente) e a chi ha il contratto di aggiornamento o SUS come lo si vuole chiamare.

era ora.....visto che da TIA portal non è possibile convertire un progetto con winccflex integrato se non si ha anche winccflex installa, quindi quelli come me che ora hanno win7 64bit erano al palo, visto che lavorare con le macchine virtuali non è che sia il massimo.

spero vivamente che di questo mese mi arrivi il DVD

:)