giavan Inserito: 20 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2020 Buongiorno a tutti Ieri lo schermo della mia tv dopo 17 anni, è diventato nero, ma rimanendo l'audio in funzione. Se spengo e riaccendo si vede lo schermo solo 2/3 secondi e poi tutto nero. Ho aperto la tv, vedo la scheda che alimenta le 4 lampade, prima di valutare la sostituzione di qualcosa, o dell'intera tv, posso fare delle prove per capire la natura del problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Ho invertito i connettori della scheda ed il problema persiste. La scheda è questa in fito allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Ciao. Potrebbe esserci un guasto sul modulo Inverter o ad una o più lampade. Posta il codice del modulo e dell'Integrato, per, eventualmente, escludere momentaneamente la protezione. Poi, dovresti misurare gli avvolgimenti dei due trasformatori-elevatori, postare i valori che leggi, perchè potrebbe essercene uno guasto, . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Fulvio ciao Il modulo e un: SHV2204A-139, l'integrato intendi questo in foto allegata? L'avvolgimento misurati in ohm sono: uno 724 e l'altro 714. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Ciao. Si, l'integrato è quello. Prova ad escludere la protezione, mettendo a massa il pin 4. TI AVVERTO CHE QUESTA MANOVRA LA FARAI A TUO RISCHIO E PERICOLO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 20 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2020 Fulvio lo posso fare, ma essendo un manutentore termo-frigorista, non sono di mestiere, guardando l'integrato dalla foto, da quale parte inizio a contare il 4° piedino, e poi messo a massa fisso? Cosa dovrebbe succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati