Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung syncmaster 993hd le immagini si vedono per un secondo dopo l'accensione

Messaggi consigliati

Christopher Giuli
Inserito:

Ciao scusate il disturbo ho un problema con il mio tv samsung syncmaster 933hd, lo accendo e per un secondo le immagini si vedono poi schermo nero. Facendo delle prove ho notato che se punto una torcia sullo schermo si vede. Possono essere le lampade??perché mi sono successo dei casi dove togliendo l'alimentazione tante volte alla fine si è  riacceso funzionando senza problemi.

Inserita:

Ciao.

Su quel TVC, spesso a difettare è il trasformatore-elevatore.

Dissaldalo, misura i suoi avvolgimenti e posta il risultato.

Christopher Giuli
Inserita:

Ciao grazie per la risposta, comunque ecco la foto quale di preciso??

20200220_194120.jpg

Christopher Giuli
Inserita:

Ok grazie mille baldus. allora lo dissaldo e provo. Poi vi dico

Christopher Giuli
Inserita:

Ciao allora il trasformatore è dissaldato mi potete spiegare gentilmente come misurare bene gli avvolgimenti. Perche io ho provato in tutti modi con un testere sui piedini e mi segna 00.1

Inserita: (modificato)

Se il trasformatore risulta ok. Vi è un problema delle lampade stesse, esaurite, falsi contattti etc.. sempre che l'inverter funzioni a dovere

Modificato: da VERGHI1
Christopher Giuli
Inserita:

Ciao grazie a tutti per le risposte,ecco la foto della scheda lato saldature

20200222_114345.jpg

Inserita:

Probabile problema sulle lampade...gli inverter molto spesso entrano in protezione anche per diverso assorbimento fra le lampade.

Christopher Giuli
Inserita:

Fdefi grazie per la risposta, comunque non so, io ho provato anche con delle altre lampade per vedere se erano quelle esaurite, ho provato di tutto la storia non cambia..pero staccando e riattaccando tante volte la corrente, alla fine rimane lo schermo illuminato ,delle volte l immaggine si vede per ore funzionando benissimo , delle altre volte invece soltanto per qualche minuto o qualche secondo.. però se punto una torcia sullo schermo tutto si vede normalmente..

Inserita:

controlla i due avvolgimenti quello cerchiato in giallo e quello cerchiato in rosso, ogni avvolgimento deve misurare circa 1kohm

foto.jpg