Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TV, comportamento strano.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo un Telefunken Te39182N22FC10 UD-LED che non si accende e rimane sempre in standby con il led lampeggiante.
Il comportamento strano è che a volte dopo svariati lampeggiamenti del led standby, i led della retroilluminazione si accendono e poi si spengono subito. Ecco, se in quel momento premo un tasto sul telecomando la TV miracolosamente si accende e funziona tutto alla perfezione, niente problemi, fin quando ovviamente la spengo e ritorna a non accendersi. Possono passare decine di minuti prima che la retroilluminazione si attivi però, e se in quel momento non premo niente, il led ritorna a lampeggiare e la tv si spegne o continua a lampeggiare fino a che dopo molto tempo smette.

A cosa può essere dovuto? Alla scheda di alimentazione o alla motherboard?

Grazie.

Inserita:

Ho un dubbio sulla retro illuminazione che andrebbe testata a parte.

• 3 months later...
Inserita:

È un problema di firmware, ne ho programmato uno della FINLUX e si è riacceso, ma l'immagine è capovolta e non esiste un'impostazione mirror per specchiarla.
Qualcuno sa dove posso trovare il firmware per questo modello?
Telefunken Te39182N22FC10 UD-LED
Scheda madre: 17MB82-2 1912201

SPI_FLASH: W25Q64FVSIG U12  -  W25Q16DVSIG U10

IMG_20200610_182303.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

riapro la discussione chiusa per errore, mi scuso con Abacus

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
errata chiusura discussione
Inserita:

Ho risolto installando un update da USB. In caso a qualcuno serva riporto il procedimento:

• Inserire la chiavetta
  • Staccare la spina di alimentazione
  • Riattaccare l'alimentazione tenendo premuto il tasto OK del telecomando fino a che il led standby non inizia a lampeggiare velocemente
  • Attendere l'installazione ed il riavvio automatico della TV

Si è verificato un altro problema però... Insomma questa TV è un rottame.
Dopo una mezza giornata di corretto funzionamento, l'audio ha smesso di funzionare. Dalle casse della TV si sente uno scoppiettio a cadenza ritmata, anche quando il suono dovrebbe essere assente, come per esempio durante il cambio canale o durante la fase di spegnimento. Ho provato a collegare delle cuffie ma l'audio è assente anche da lì, ma stavolta muto, niente rumori strani. A cosa potrebbe essere dovuto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se monta il TPA3113 mi pare come finale audio ,cambia i 4 smd da 1uf lato ingressi . Prova a raffreddare l'IC stesso

carlovittorio
Inserita:
20 ore fa, Abacus ha scritto:

Inserire la chiavetta

Nella chiavetta cosa c'era?