Vai al contenuto
PLC Forum


Deviatore a peretta


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, chiedo un semplice curiosità: sono ancora a norma i deviatori a peretta e si trovano in commercio?


del_user_281384
Inserita:

Buonasera,

penso proprio che siano a norma visto che ad esempio la BTicino li fa e li vende, sicuramente marchiati CE

Inserita:

Più che il deviatore a me perplime il cavetto in treccia.. sto giusto recuperando una camera con deviatore volante appeso ad una treccia che sembrerebbe 3x0,75 massimo, è a norma?

 

in commercio comunque, volandola sostituire, solo quelle si trovano  

Inserita:
2 ore fa, reka ha scritto:

è a norma?

In teoria no, nel senso che la 64-8 impone stupidamente una sezione minima di 1,5mm2 per i circuiti di potenza, poi non è obbligo di legge rispettare la 64-8. In realtà per l'assorbimento che può avere una lampadina 0,75mm2 sono più che adeguati. Se poi ti fai lo scrupolo di proteggere il circuito con un magnetotermico o fusibile da 5A anche dal punto di vista della sicurezza (sovraccarichi e corti) sei tranquillo.

Inserita:

...oppure aggiungete un relè deviatore passo passo e comandate la bobina di questo con un pulsante momentaneo, così si può usare anche lo 0.20 pure se la lampadina è da 2000W 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...