fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 questa è la main board Peony BN41-00919B
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 no,non è la stessa ,il problema è un altro allora
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Ricapitolando: Il tv non accendeva..dopo vari componenti sostituiti sulla IP, l'ho sostituita completamente con una usata acquistata online. Adesso il tv parte e va bene..però quando lo accendo, dal momento che parte cioè si sente il rele' che si eccita, impiega 25 secondi per far apparire l'immagine, non so se questo tempo è normale...ma me sembra di no. I quattro 1000uf sulla main possono essere il problema?..dimenticavo...ho sostituito anche la eeprom. Modificato: 6 marzo 2020 da fdefi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 no,non è normale. Quando si accende ,il TV fa prima una serie di check e poi dà l'ok a partire. Credo che ci sia qualcosa che lo impegni più del normale ,cosa non saprei.
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Questo in comportamento: Led rosso acceso Accensione Led dei comandi locali su pannello accesi 4 lampeggi del led rosso Spegnimento sequenziale dei led locali E poi attesa dei 25 secondi. Durante questa sequenza ce da dire che compare abbastanza velocemente la scritta della fonte di ingresso cioè DVB, quindi manca la sola informazione del canale sintonizzato.
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Riccardo veramente basta col codice scaricare una foto piu decente e si vede benissimo che ci sono gli stessi 4 cond. da 1000uF, vedrai che sono loro la causa perche' hanno la stessa funzione, la serie F86 e' dello stesso anno della serie R86 e quindi ha la stessa tecnologia e design simile.
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Sono almeno 5..li sostituiro' tutti anche se con condensatori normali perché non sono riuscito a reperirli.
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) No lascia perdere non ci puoi mettere quelli normali, guarda che se li comperi da RS o Farnell o Conrad o Distrelec li trovi di sicuro, anzi se pazienti ti do il codice di quelli che prendevo io.. oppure visto che il tv e' vecchio e non e' forse tanto il caso di andar di fino metti dei low esr THT. Modificato: 6 marzo 2020 da Trans Istor
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) Sostituiti con normali 1000uF 16V, si proprio low esr THT, stesso diametro degli smd e 3mm più alti nelle stesse basi degli smd. Il problema è che i 25 secondi rimangono. E' possibile che sia normale? Modificato: 6 marzo 2020 da fdefi
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Ciao. 37 minuti fa, fdefi ha scritto: Il problema è che i 25 secondi rimangono. E' possibile che sia normale? Prova ad aggiornare il software, via etere...
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Uffa devo pestarmi la lingua quando uso la parola "sicuro".. si se devo guardare bene cio' che hai scritto il sintomo dato dai 4 cond. 1000uF non era proprio quello da te descritto, speravo fosse una variante o una tua descrizione imprecisa. Adesso mi vengono in mente 2 cose: la retroilluminazione, controlla se appena acceso puntando una luce allo schermo al centro vedi cio' che appare di solito magari un logo.. ma molto scuro, se si hai le lampade esaurite, te ne accorgi anche dal fatto che l'immagine e' normalmente spenta e tendente al giallo anche con settaggio oltre il 50%. L'altra e' che la scheda che hai comperato non sia efficiente di capacita'.
Videotecnico Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 (modificato) 9 ore fa, fdefi ha scritto: Accensione Led dei comandi locali su pannello accesi 4 lampeggi del led rosso Spegnimento sequenziale dei led locali E poi attesa dei 25 secondi. Durante questa sequenza ce da dire che compare abbastanza velocemente la scritta della fonte di ingresso cioè DVB, quindi manca la sola informazione del canale sintonizzato Che versione di software monta il TV? Credo che per questo problema puoi risolvere facendo un aggiornamento del firmware se come hai descritto nel post sopra che la scritta DVB compare subito ma l'immagine ritarda per circa 25 sec. devi solo aggiornare il Firmware. Non avevo aggiornato la pagina, mi ha preceduto il collega Fulvio però non lo può fare via etere deve usare il computer e il solito cavetto . Modificato: 6 marzo 2020 da Videotecnico
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 per Trans Istor : La scritta DVT compare dopo soli 4 secondi, quindi le lampade sono accese ma l'LCD senza informazione è ovviamente nero,, l'immagine quando si avvia è comunque brillante, se fossero le lampade a ritardare l'accensione dovrei almeno sentire l'audio. con lampada vicino al pannello non vedo niente. per Videotecnico: Ho provato ad aggiornare software via etere (su ITALIA 1) e mi dice che non trova software da aggiornare , attuale software: T-PNRDEUCW-1003 Per quanto riguarda il Firmware attualmente: T-MOJODEUB-101I, ma dovrebbe esserci in giro qualcosa di aggiornato tipo "109" ( su supporto SAMSUNG non c'è niente). per il suo aggiornamento esiste porta USB e relativo menù nelle impostazione del tv. in rete non ho trovato niente . Se qualcuno riesce ad aiutarmi ringrazio in anticipo.
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Dunque visto che e' stato usato il dubitativo, se inserisci un decoder in scart acceso e sintonizzato su canale visibile, poi accendi il tv dovrebbe posizionarsi su scart da solo, se vedi immagine senza i 25sec. allora il problema e' nella parte DTV del tv, dunque non so se aggiornando o armeggiando sul sinto risolvi..
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Perfettamente come tu dici, prova fatta, commutazione immediata su scart e visione del relativo canale sul decoder. Vorrei però provare ad aggiornare il firmware...qualcuno può aiutarmi? mi occorre il file.
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Dunque, i Samsung nominano il software dei tv in vari moduli, come fai per mostrare il modulo del DTV? Sulle serie R86 si attiva il menu del DTV e si va su icona settaggi/ingranaggio, poi si scorre su l'ultima voce Sistema, poi li mi pare "versione software" o roba intuibile e poi lo vedi.
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 si è così...da sistema hai due opzioni..una..aggiornamento software da etere(quindi con ricerca via etere)..e un'altra attraverso la USB. Comunque con la scart l'immagine è immediata ...poi se si commuta (la prima volta) su tv..i soliti 25 secondi...dopo di che quando si commuta da scast a tv la commutazione è veloce...spengo e riaccendo e tutto ricomincia da capo.
3kek1 Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 No io non sto parlando di menu di aggiornamento, ma di menu che mostra la versione del SW, cosa dice questo menu? Se mostra diverse sigle mostra magari una foto di schermata. Si capira' penso se si riferisce al SW generale , quello del DTV, o quello di standby..
Videotecnico Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Hai scritto che monta questa versione di software T-PNRDEUCW-1003 devi aggiornare a T-PNRDEUCW-1006 e risolvi il problema.
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Non ho il file e non ho trovato niente in rete...aiutatemi
Videotecnico Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Per il file non ci sono problemi è disponibile ma, sai come si procede per l'inserimento del nuovo software?
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Credo si debba formattare una penna USB a fat32 poi metterci sopra il file con la giusta estensione...inserire la penna nella USB...entrare nel menù..andare a sistema ...aggiornamento software se il file viene riconosciuto parte l'aggiornamento... credo!!!!
Videotecnico Inserita: 6 marzo 2020 Segnala Inserita: 6 marzo 2020 Passami la tua Email ti giro qualcosa che ti spiega il tutto, se ti sembra fattibile domani ti giro il firmware per il TV e il software di gestione per il PC.
fdefi Inserita: 6 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2020 La mail la posto qui...o c'è un modo di condividerla solo con te?
Messaggi consigliati