Vincenzo San Inserito: 21 febbraio 2020 Segnala Inserito: 21 febbraio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti vorrei sostituire un vecchio citofono LT Seko 603 foto allegata in basso e qui https://www.dropbox.com/s/f8dt09k6gr96ud0/citofono.jpg?dl=0 scheda (che non so come leggere) quihttp://www.intercomsrus.com/handset%20pdf/LT%20603%20Original%20Intercom%20Handset%20Data%20Sheet.pdf Ho letto su un altro thread che Quote Comelit 2703U sono "compatibilissimi" Però sullo schema del Comelit credo si faccia riferienti ai nuovi Terraneo 603 perchè fa riferimento ai morsetti M e T. In particolare sula scheda del comelit c'è scritto: LT TERRANEO (COFREL) 600 /603 -> T 1 3 6 2 M Io ho sopra:10 4 5 12 7 11 9 3 8 In basso: 6 1 2 Come mi devo regolare? Forse devo orientarmi su un altro citofono? grazie mille Modificato: 21 febbraio 2020 da Vincenzo San aggiunta foto allegata
Maurizio Colombi Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Purtroppo in quel citofono di cui hai postato la foto, non c'è la chiamata (e quindi il morsetto 6 è libero), e l'apertura della serratura avviene utilizzando un contatto che gestisce la serratura a suo modo. Per la corrispondenza con il Comelit dovrai seguire la numerazione del 600 e, nel tuo caso ti interesseranno solo i fili: Grigio in basso (nel morsetto 1) Blu (nel morsetto 2) Grigio in alto (nel morsetto 3) ed in questo modo avrai collegato la fonica. Per il tasto apriporta (che è siglato T nel 600) credo che il Comelit abbia a bordo un contatto pulito, se così fosse ci dovrai collegare i due fili nero e marrone, collegati ai morsetti 0 e T. Di solito con il Comelit bisogna agire sui trimmer di regolazione dei volumi, che sono forniti di fabbrica al minimo livello.
Vincenzo San Inserita: 23 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2020 Grazie mille Maurizio in effetti la chiamata si sente su un campanello che sta da un'altra parte. Quindi i due fili grigi sono casualmente dello stesso colore ma sono due cose diverse! era una delle cose che mi dava più dubbi. Non ho capito il morsetto M dove starebbe ma visto che non mi serve me ne farò una ragione grazie ancora, una volta fatta la sostituzione posterò una foto
Messaggi consigliati