Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Allarmi Op77

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho una linea con 1 pannello OP77b e 2 OP77a, programmati con il Flex 2008 hf13, come ho già fatto in altre linee, ho programmato la pagina degli allarmi con sono circa 300 allarmi digitali, tutto controllato più volte il tutto simile alle altre aplicazioni perfettamente funzionanti, ma su questi pannelli gli allarmi non escono, non capisco il perchè ma non ne vogliono sapere, ho provato con il simulatore e li funziona, ma sui pannelli no. :angry:

Qualc'uno ha esperienza di un problema analogo?

Ciao e grazie dal Mexico.

Inserita:

La finestra delle segnalazioni l'hai abilitata nel modello?

pigroplc

Inserita:

Si, ho abilitato la finesta nel modello ed ho una pagina con la vista degli allarmi ma resta sempre vuota.

Inserita:

visto che non ho la possibilità di provare in quanto non dispongo di un pannello in ufficio, ti dico cosa ho messo in un progetto vecchio:

nel modello a diversi livelli ho abilitato 2 finestre di visualizzazione allarmi:

AlarmBuffer - Alarm window (segno di spunta su Errors)

SysmsgBuffer - Alarm window (segno di spunta su system)

EventBuffer - Alarm window (segno di spunta su warnings)

Tutte hanno inoltre il segno di spunta sul radio button "Alarm Event"

inoltre ne ho un' altra spuntata allarmi e uncknoledge alarm + errors spuntati

se non erro così andava e visualizzavo gli allarmi

pigroplc

Inserita:

Io ho impostato più classi di segnalazioni una per ogni stazione sulla linea, poi nei vari pannelli ho messo la spunta sulle classi che i vari pannelli devono visualizzare.

Anche le spunte nelle proprieta della viste o pagine come negli altri progetti simili.