Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio marca lavatrice

lelligiacomo

Messaggi consigliati

Salve, chiedo agli esperti del forum ,quale secondo loro, é la marca più affidabile per una lavatrice con centrifuga di almeno 1200 giri e capacità da 8kg.

Non mi interessano supertecnologie ma solo qualità del lavaggio e affidabilità.

Escluderei lavatrici molto costose, tipo miele.

Grazie a tutti per i consigli e la vostra esperienza .

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi

34 minuti fa, lelligiacomo ha scritto:

la marca più affidabile

non puoi

34 minuti fa, lelligiacomo ha scritto:

Escluderei lavatrici molto costose

vige sempre il discorso "paghi +/- ottieni", escludendo marche fuffose che si fan pagare solo i giocattoli che aggiungono se vuoi affidabilità non puoi spendere poco, a meno di non andare sull'usato (io la mia Mìele l'ho pagata 80€ ad esempio)

è come dire "voglio una macchina da trecento all'ora e che faccia lo 0-100 in meno di quattro secondi, però escluderei marche molto costose come ferrari, lamborghini, porsche e koenigsegg"

tolte Mìele, Asko e Gorenje che comunque si assestano tutte nella stessa fascia di prezzo, le uniche affidabili e soprattutto riparabili rimangono le LG, o come dirà Ciccio 27, le Ardo

per il resto oramai 1200 giri li offre qualsiasi scassone e gli 8 kg di adesso sono i 5 kg di vent'anni fa (nel senso che le vasche sono esattamente le stesse, sono i chili che sono diventati come i watt degli amplificatori cinesi dove la reale potenza è quella dichiarata fratto 100)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,ma non vorrei una Ferrari ma neanche una Daewoo. 

La cifra da spendere non è 200 euro ma neanche 1000.

Spero che nel mezzo ci sia qualcosa di affidabile.

Avevo letto nel forum che le LG come le Samsung avevano un "cestello di cartone" (riporto esattamente quanto scritto).

Io mi ero fatto l'idea di prendere una Samsung nuova da circa 700 euro, ma poi ho letto di numerosi problemi di elettronica.

Grazie comunque per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lelligiacomo ha scritto:

La cifra da spendere non è 200 euro ma neanche 1000.

il discorso è che non ci sono vie di mezzo, la stragrande maggioranza dei produttori si fa pagare i giocattoli, non la qualità, e la meccanica dei modelli da 1000€ è la stessa di quelli da 200, quindi una electrolux (ad esempio) da 1000€ (ne esistono, ne esistono anche da 1200) ha la stessa mancanza di affidabilità di quella da 200/300, o di quella da 600, in più ha solo il display più fico ed opzioni inutili

9 minuti fa, lelligiacomo ha scritto:

"cestello di cartone"

boh, finora mai sentito, ci sono state delle LG che avevano problemi di bilanciamento ma poi li hanno risolti, può essere che a qualcuno sia capitato il pezzo fallato, capita pure con Rolls-Royce

13 minuti fa, lelligiacomo ha scritto:

Samsung nuova da circa 700 euro

buttati via per un affare che ne vale si e no 300, potere del marketing.

I modelli base Mìele stanno tra le 800 e le 900€, perché spendere quella cifra per Mìele sarebbe troppo mentre invece buttarne 700 per samsung andrebbe bene? questi sono i ragionamenti che non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio guarda su subito. It o altri siti. C'è gente che cambia lavatrici per niente. Io la mia l'ho presa lì. Una miele w2127 che è una favola. Ha circa 7/8 anni di vita l ho pagata 320 euro, che possono essere tanti, ma è una signora macchina. E vero che con quella cifra ne avrei presa una nuova con garanzia, ma non c è paragone. La vedi solo nella differenza di peso. Le macchine nuove sono leggere, la mia pesa "solo" 93kg...

Link al commento
Condividi su altri siti