Inch82 Inserito: 19 gennaio 2012 Segnala Inserito: 19 gennaio 2012 Buongiorno a tutti,qualcuno cortesemente saprebbe darmi qualche dritta per aggiungere un TP177A, questa è la mia situazione:ho montato una Cpu315-Dp con ET200s e un pannello TP177A,tutto in Profibus,funziona tutto ed è tutto ok...ora il cliente mi chiede un secondo TP177A!!!!Secondo voi è giusto se importo un secondo HMI nello step 7, creo le sue pagine, poi nella comunicazione gli dirò nodo,velocità,ecc...????E poi dove andrò a dirgli dove scaricare se in uno o nell'altro?Grazie
pigroplc Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 L'indirizzo profibus intrinseco del pannello discrimina il ricevente.Quindi avrai 2 componenti HMI integrati nel progetto, ciascuno con il suo indirizzo.In fase di trasferimento dovrai solamente selezionare l'indirizzo giusto.pigroplc
Inch82 Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Ho provato a mettere il secondo progetto, a configurarlo, a importare le variabili ecc..sembra che va bene ... anche perchè l'ho compilato e gli è piaciuto.L'unica cosa che mi preoccupa è la comunicazione nei collegamenti:nel primo progetto è chiamata connection1 con il suo n°di nodo es.6nel secondo progetto è chiamata connection2 con il suo n°di nodo es.10Sul banco funziona il trasferimento,spero che funzioni anche quando sono On-line con la Cpu, che purtoppo non posso provare ora !!!Che dici?Grazie Ancora
pigroplc Inserita: 19 gennaio 2012 Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 dico che hai finito. Non ci sono problemi.Io ho avuto fino ad un massimo di 13 partecipanti profibus in rete ciascuno con il suo indirizzo....pigroplc
Inch82 Inserita: 19 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2012 Speriamo di non avere problemi domani...Ti ringrazio Pigroplc
Messaggi consigliati