Sanzopaol Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 Rieccomi e scusate per il troppo tempo trascorso ma causa Covid non ho potuto darvi aggiornamenti, che ora ci sono stati. Procediamo con ordine: 1) Problema relativo alla perdita di olio della cartella Hanno rifatto la cartella, verificato il vuoto e tenuta dell'impianto e rabboccato mezzo chilo di gas dei 2,4kg totali che contiene la macchina (effettivamente la perdita c'era seppur minima) 2) Ticchettio della macchina che gira al minimo Hanno verificato che non è un problema di compressore ma solo di lamiera che vibrava su parti in movimento (nonostante la PDC fosse in bolla), hanno verificato i serraggi delle lamiere, dei bulloni ventola. Ora il problema sembra sparito. 2) Modifica impianto per ripresa dal basso: A tal proposito ho fatto costruire un plenum di ripresa ad hoc che si è raccordato con una spalletta in cartongesso (che funge da canale di ripresa) alla cui base ho inserito la griglia che prima si trovava a soffitto (notare la risega evidenziata in nero): ora si trova in basso dopo che è stato fatto una copertura in cartongesso (notare evidenziata in nero dove prima c'era la risega): In merito alla ripresa dal basso ho notato che rispetto lo scorso anno (dove la ripresa era dall'alto), ora imposto una temperatura di esercizio più bassa (lo scorso anno era a 24/25gradi, quest'anno 18 o 20 gradi al massimo). Ho verificato con un termometro che la temperatura è uniformemente distribuita in tutta l'altezza ed anche nelle camere dove la ripresa non c'è il confort in basso è ottimale. Nonostante abbia un impianto diviso a zone ho preferito seguire il consiglio che ricevetti qui sul forum, ovvero lasciare tutte le zone aperte e lasciare che la PDC modulasse da sola. Detto ciò, in queste giornate d'inverno, imposto la pdc a 18 gradi per avere 22 gradi sui termostati che sono incassati al muro ad un'altezza di circa 1,20m.
Fabio VF Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Inserita: 31 dicembre 2021 Ciao, sono intenzionato a realizzare un impianto simile al tuo ma con 2 macchine a bassa prevalenza (almeno così mi hanno detto che saranno). Visti i tuoi risultati, Potresti per favore mostrarmi come hai realizzato la ripresa dal basso (non riesco a visualizzare la foto che hai messo su)?
Alessio Menditto Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Inserita: 31 dicembre 2021 Fabio siccome è da quasi un anno che il nostro amico non entra in Forum, puoi o mandargli un messaggio privato o aprire una nuova discussione e forse altri ti aiuteranno lo stesso, grazie.
Messaggi consigliati