marcogrego Inserito: 22 febbraio 2020 Segnala Inserito: 22 febbraio 2020 ciao a tutti, ho comprato un attuatore lineare a solenoide a 24V DC latch, bistabile. Pensavo bastasse alimentarlo (+24V) in un modo per fare uscire il perno, quindi dare tensione con polarita opposta (-24V) per farlo rientrare, ma non è cosi e mi viene il dubbio che non serva qualche circuito per pilotarlo. Potete aiutarmi a capire come procedere? Nel link sopra ci sono anche le informazioni tecniche del prodotto, ma oltre a ribadire che è bistabile, non accennano a come pilotarlo Grazie in anticipo, marco
max.bocca Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Ricordo di utilizzato anch'io qualcosa di simile, l'avevo pilotati invertendo la polarità di alimentazione ma se non ricordo male devi mettere delle molle per bilanciare a mezza corsa. Prova a mettere il pistoncino a metà corsa e poi alimentato con polarità diretta e inversa e vedi come si comporta.
gabri-z Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) Prova guardare qui, magari ti fai tradurre , dovrebbe essere pagina 7 : Il tuo dovrebbe essere del tipo illustrato nella prima immagine . Modificato: 22 febbraio 2020 da gabri-z
Messaggi consigliati