fmrenzo Inserito: 1 febbraio 2007 Segnala Inserito: 1 febbraio 2007 Qualcuno sa dirmi come si fa per attivare un bit a un certo orario con una cpu 412GrazieRenzo
OB1-Roby Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 Potresti utilizzare l'orologio interno sfruttando SFC1.Estrai la l'ora poi la confronti con un valore fisso da te scelto ed il gioco è fatto.Ciao
fmrenzo Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Scusami ma sono un debutante, avevo intuito una cosa del genere ma avrei bisogno di sapere dove devo fare il richiamo del sfc e quali parametri devo dargli (RET_VAL ???)GrazieRenzo
clamp78 Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Direttamente in OB1, nei Local Byte hai la possibilità di tirare fuori data e ora della CPUsemplicemente scrivendo queste istruzioni: L LB 12 // anno T MB 0 L LB 13 // mese T MB 1 L LB 14 // giorno T MB 2 L LB 15 //ora T MB 3 L LB 16 // minuti T MB 4 L LB 17 //secondi T MB 5Caricandole così come vedi sopra su delle word (che possono essere anche delle DB)puoi poi usarle dove vuoi nel programma.Ciao
OB1-Roby Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Se vuoi utilizzare SFC1 devi passargli due dati:Ret_val: deve essere un INT dove puoi rilevare eventuali allarmi dall'orologioCDT: deve essere un DATE AND TIME (8 byte) dove puoi leggere data e ora come seguebyte 0 annobyte 1 mesebyte 2 giornobyte 3 orabyte 4 minutibyte 5 secondiIl richiamo dell' SFC lo puoi fare in OB1 oppure ti crei un FC che ovviamente richiamerai in OB1.Ciao
fmrenzo Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 ok fino a li ci sono arrivato, pero provando con il simulatore l'uscita ret_val mi da 0 che dovrebbe significare un errore ????Ciao Grazie
fmrenzo Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 non sono riuscito a fare funzionare l'sfc1, pero ho risolto il mio problema con i dati locali in OB1.Grazie a tutti.Renzo.
batta Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 L'argomento non è nuovo.Puoi dare un'occhiata anche qui
Messaggi consigliati