Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc V11.0 Applicazione - Wincc V11.0 Applicazione

Messaggi consigliati

zazzamatteofabio
Inserito:

Ciao a tutti, provengo dal mondo flexible e sto studiando il nuovo wincc v11 TIA. Attualmente riesco a costruire un progetto client server, e fare il download.

Il mio compito è questo: devo archiviare dei dati di produzione (temperature, numero pezzi prodotti ecc..) e poi rappresentarli su un grafico. Fin quì non ho grossi problemi.

Mi si chiede inoltre una pagina dove L'operatore x, inserisca delle dichiarazioni, in corrispondenza di azioni che va a fare sull'impianto. Ad esempio se deve caricare 10 Kg di sabbia durante la lavorazione si loggerà su sta pagina, sceglierà da una tendina di ozioni la voce "aggiunta materie prime" (la tendina conterrà pure "manutenzione", "fermo macchina", "varie", ecc..), e scriverà il commento aggiunta 10 kg di sabbia sulla macchina macina 1.

Il risultato finale si concretizzerà quando il capo commessa aprirà il grafico della linea di produzione e vedrà dei pop up sullo sfondo delle curve, tali finestrelle diranno che all'ora x l'utente y ha fatto z...

Chiedo gentilmente lumi anche concettualmente, premetto che mi sto avvicinando adesso a visual basic, non ho mai fatto script, ma se qualcuno mi indirizzasse sono determinato a studiare a capofitto..

Grazie