Vai al contenuto
PLC Forum

Info connessione casse Sonos con Videoproiettore

Killo85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho acquistato della casse Sonos (modello One SL) che avrei voluto utilizzare per riprodurre l'audio di video/film proiettati dal mio pc con un proiettore Optoma HD27E.

Purtroppo solo dopo il venditore mi ha detto che suddette casse supportano solamente modalità audio e non audio/video.....vi risulta?

La soluzione proposta sarebbe acquistare anche la Soundbar Beam (sempre di Sonos); prima di acquistarla, vorrei però avere la certezza della compatibilità col proiettore.

Posso utilizzare entrambe le porte HDMI del proiettore (una pc-proiettore e una soundbar-proiettore)? .....su una è indicato solo hdmi mentre sull'altra hdmi/MHL.

Grazie mille.

Killo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si intende per cassa Audio-video non l'ho capito.

Di certo il solo diffusore Sonos One non può riprodurre l'audio dalla sorgente collegata al proiettore, non avendo un ingresso, ma solo TCP-IP.

La Sonos Beam è idonea e si può pilotare in due modi: da connessione HDMI ARC (Audio return channel), che non credo ci sia sui proiettori, essendo dispositivi di riproduzione video, o da una uscita ottica della sorgente, con l'adattatore Sonos Ottico-ARC in dotazione.

Una volta configurata, inoltre, gli si possono associare due Sonos One per riprodurre i canali surround posteriori, oppure, più semplicemente, accoppiare la zona "Beam" con la zona "One" per riprodurre lo stesso contenuto stereo.

Link al commento
Condividi su altri siti