Vai al contenuto
PLC Forum

Composizione videocitofono BPT 3 famiglie

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, avrei necessità di sostituire vecchio citofono con nuovo videocitofono BPT, per 3 famiglie possibilità intercomunicanti e 2 telecamere non incorporate con posto esterno per visionare cancello e vialetto, se qualcuno mi aiuta, marcooo :whistling:

Modificato: da rfabri

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, rfabri ha scritto:

Ciao a tutti, avrei necessità di sostituire vecchio citofono con nuovo videocitofono BPT, per 3 famiglie possibilità intercomunicanti e 2 telecamere non incorporate con posto esterno per visionare cancello e vialetto, se qualcuno mi aiuta, marcooo :whistling:

dici a me?

da che tipo di impianto c'è attualmente? analogico o bus?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Ciao, ora c'è un vecchio elvox con alimentatore 838 e 6/7 conette e parecchio cavo che sicuramente ha perso le caratteristiche e non riesco più ad avere un audio pulito,  e in più neccesita la visione del cancello e del vialetto ingresso.

Ok!

Se vuoi le telecamere scorporate dal PE si può fare ma avrai la restrizione di utilizzare delle "vecchie" telecamere analogiche con compressione H264 e ovviamente non HD

L'altro "limite", se così vogliamo definirlo, è che non esiste un kit precomposto ma devi acquistare tutti gli articoli separatamente. Se invece utilizzi un kit videocitofonico puoi eventualmente integrare le telecamere con delle telecamere di videosorveglianza ma sempre con il limite del formato video

Inserita:

ok, ma credo che comunque la visione sarà comunque buona?

3 minuti fa, rfabri ha scritto:

ok, ma credo che comunque la visione sarà comunque buona?

si, come le immagini della telecamera del posto esterno. Io non so il budget che hai a disposizione ma potresti pensare addirittura ad un sistema full IP così avresti telecamere IP come sorgente video

Ps. nel frattempo ho integrato l'altra risposta.

Inserita:

Badget non cè problema non che si buttano ma per un buon risultato,e oltre al sistema full IP?

5 minuti fa, rfabri ha scritto:

Badget non cè problema non che si buttano ma per un buon risultato,e oltre al sistema full IP?

Sistema tradizionale bus con 2 posti esterni citofonici con 3 pulsanti di chiamata (da integrare con la telecamera), alimentatore per la gestione dei 2 posti esterni e dell'intercom e monitor a scelta...

Ma se non c'è problema di budget io andrei con il sistema IP, qualità video di altro livello e soprattutto potresti  "vendergli" anche il sistema di videosorveglianza con telecamere IP...

Di che distanze stiamo parlando?

Se vuoi articoli/prezzi scrivimi in privato...

diciamo che il punto più lontano tra PEe PI sara di 70m, ok ora sento i clienti poi ti disturbo in privato se posso, intanto grazie.

comunque il posto esterno è unico non 2, e 2 telecamere.

Modificato: da rfabri
Inserita:
In questo momento, rfabri ha scritto:

diciamo che il punto più lontano tra PEe PI sara di 70m, ok ora sento i clienti poi ti disturbo in privato se posso, intanto grazie.

certo