Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Protool 6 & Simatic Net - startup all'avvio di windows

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una mano....

situazione : pc win xp con installato protool rt v6.0 sp3, comunica tramite simatic net con PLC s7-300 con cp 343 il tutto è su un impianto "vecchio".

il pc non funziona più , mi armo di bagagli e installo su un pc nuovo il runtime di protool, con le relative licenze, il simatic net con relativa licenza.

lanciando il runtime da un icona su desktop tutto funziona benissimo...... :)

a questo punto il cliente mi dice "ma quando si riavvia il pc quello vecchio lanciava il runtime in automatico......." <_<

faccio avviare da esecuzione automatica di win il runtime........ non va bene prima deve essere terminato l'avvio del servizio di simatic net :blink:

configuro nel simatic net l'esecuzione di protool ...... non va bene mi dice che non trova il file di progetto nonostante abbia usato lo stesso comando dell'icona su desktop :blink: :blink:

esiste un'altra strada oltre ad file batch che mi ritarda l'esecuzione di protool di un temp fisso ??

grazie a tutti.