Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo wirpool arc4030 al

Franco 64

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho un problema con il mio frigo da un po di tempo ,tutto inizio con il congelare i prodotti nel frigo,parlando con un amico mi dice di cambiare il termostato tandem ,apparentemente tutto bene ,ma dopo qualche giorno comincia a suonare il beepp e si accende il triangolo rosso ,mi accorgo che nel freezer fa troppa brina e il motore e quasi sempre in funzione,inserisco nel reparto freezer un termometro e segna temperatura -37 ,stacco tutto lo faccio scongelare per due giorni ,lo riaccendo e sembra tutto a posto con temperatura -15 ,ma dopo due giorni la temperatura nel freezer scende di nuovo a - 35 con conseguente beepp, ho cambiato anche il termofusibile, comunque il motore e quasi sempre in funzione, chiedo consigli a voi. Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se è un no frost a prima vista probabilmente non sbrina, infatti se lo stacchi, nei giorni nei quali è fermo il ghiaccio o la brina si scioglie e riprende a funzionare, ma poi non sbrinando si blocca di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,nonostante un amico radiotecnico mi ha cambiato il condensatore nella centralina, il frigo continua a rimanere in funzione portando la temperatura nel freezer a - 35 con conseguente beepp. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la resistenza riesce a sbrinare, in quanto sul condensatore appena staccato e smontato non c'era ghiaccio 

Come faccio a misurare la resistenza del sensore di temperatura per vedere se funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

SONDA (CONGELATORE)

CALDO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 13,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 23,0°

Il led dell’allarme del congelatore si accende solo a [-13°]

MEDIO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 14,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 25,0 °C

FREDDO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 16,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 27,0°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Archimede 57 proverò a fare questa operazione, intanto il motore si accende a -22 e si stacca a - 33 o -35 con conseguente beepp, ho provato a misurare la resistenza del sensore di temperatura e apparentemente funziona in quanto  a freddo dava un valore di circa 3000 Ohm e man mano che si riscalda aumenta fino a circa 12000 Ohm .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

I valori della sonda non sono riportati sul manuale al riguardo esiste solo quello che ho allegato... io posso solo dare qualche informazione ogni tanto qua e la sperando che sia utile a risolvere il problema.....buon lavoro...👍 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...