Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo wirpool arc4030 al


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho un problema con il mio frigo da un po di tempo ,tutto inizio con il congelare i prodotti nel frigo,parlando con un amico mi dice di cambiare il termostato tandem ,apparentemente tutto bene ,ma dopo qualche giorno comincia a suonare il beepp e si accende il triangolo rosso ,mi accorgo che nel freezer fa troppa brina e il motore e quasi sempre in funzione,inserisco nel reparto freezer un termometro e segna temperatura -37 ,stacco tutto lo faccio scongelare per due giorni ,lo riaccendo e sembra tutto a posto con temperatura -15 ,ma dopo due giorni la temperatura nel freezer scende di nuovo a - 35 con conseguente beepp, ho cambiato anche il termofusibile, comunque il motore e quasi sempre in funzione, chiedo consigli a voi. Grazie anticipatamente 


Inserita:

Non c'è problema, capita.

Alessio Menditto
Inserita:

Se è un no frost a prima vista probabilmente non sbrina, infatti se lo stacchi, nei giorni nei quali è fermo il ghiaccio o la brina si scioglie e riprende a funzionare, ma poi non sbrinando si blocca di nuovo.

Inserita:

Ciao a tutti, ho anche misurato la resistenza, e funzione bene

Inserita:

Si parla in altri forum di centralina, oppure condensatore?

Alessio Menditto
Inserita:

Devi vedere se la centralina da tensione alla resistenza di sbrinare, bisogna andare ad esclusione.

Inserita:

Ok ,grazie Alessio ci proverò e vi dirò, buona domenica a tutti 👋

Inserita:

Buona sera a tutti,nonostante un amico radiotecnico mi ha cambiato il condensatore nella centralina, il frigo continua a rimanere in funzione portando la temperatura nel freezer a - 35 con conseguente beepp. 

Inserita:

Comunque la resistenza riesce a sbrinare, in quanto sul condensatore appena staccato e smontato non c'era ghiaccio 

Come faccio a misurare la resistenza del sensore di temperatura per vedere se funziona?

del_user_227154
Inserita:

 

SONDA (CONGELATORE)

CALDO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 13,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 23,0°

Il led dell’allarme del congelatore si accende solo a [-13°]

MEDIO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 14,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 25,0 °C

FREDDO:

TEMPERATURA ATTACCO

MINIMA - 16,0°

TEMPERATURA STACCO

MASSIMA - 27,0°

Inserita:

Grazie Archimede 57 proverò a fare questa operazione, intanto il motore si accende a -22 e si stacca a - 33 o -35 con conseguente beepp, ho provato a misurare la resistenza del sensore di temperatura e apparentemente funziona in quanto  a freddo dava un valore di circa 3000 Ohm e man mano che si riscalda aumenta fino a circa 12000 Ohm .

Inserita:

Grazie mille cercherò  di avere questi dati ,

Inserita:

Ho provato a misurare la sonda della temperatura a - 35 gradi 

 

20200228_140822.jpg

Non so se il valore sia corretto 

del_user_227154
Inserita: (modificato)

I valori della sonda non sono riportati sul manuale al riguardo esiste solo quello che ho allegato... io posso solo dare qualche informazione ogni tanto qua e la sperando che sia utile a risolvere il problema.....buon lavoro...👍 

Modificato: da campiglia
Inserita:

Esiste un modo per avere i dati di riferimento della sonda?

 

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...