Vai al contenuto
PLC Forum

Crash di Logo! dopo aggiornamento FW

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ho cercato nelle discussioni una possibile soluzione al mio problema, senza trovare la risposta.

Ho fatto l'aggiornamento dei miei plc Logo:ho letto le istruzioni e scaricato il fw dal sito, ho copiato su scheda ed inserita nel plc con display 6ED1052-1MD08-0BA0(spento), ho dato tensione, ha fatto la procedura e tutto ok. Stessa operazione con 6ED1052-2FB08-0BA0 (senza display): la luce è diventata rossa intermittente, poi verde e tutto ok.

Altro plc: 6ED1052-2FB08-0BA0 (senza display) si è accesa la luce rossa per pochi secondi, si è spenta e da allora nessun segno di vita!! Passo ad altro plc:6ED10521-MD08-0BA0 con display: inserisco la sd, do tensione, si accende il logo, parte la procedura, dopo pochi secondi mi dice: fail,sw crashed. Tolgo tensione,scheda, riinstallo i file sulla scheda, la  inserisco nel plc, do tensione: riparte la procedura:stesso messaggio, il logo si spegne completamente e più nessun segno di vita!!! Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo e come risolvere il problema? Grazie.

Inserita:

Sei sicuro che i tuoi moduli erano perfettamente compatibili con l'aggiornamento?, di solito gli upgrade non vanno a buon fine per problemi di alimentazione o disturbi, e in caso di incompatibilità non dovrebbero nemmeno cominciare, non vorrei che ogni volta che si fa un upgrade la scheda venga modificata dal logo stesso quindi non è più originale.

Inserita:

Ciao fbabri, i moduli sono inclusi nell'elenco fornito sul sito, l'alimentazione non ha problemi e non penso ci siano disturbi. Effettivamente ho provato ad aggiornare un Logo non nell'elenco, e l'aggiornamento non si è nemmeno avviato. Anch'io ho pensato che la scheda fosse stata modificata(anche se ci ho fatto due upgrade con successo), per questo motivo ho scaricato nuovamente i file, li ho rimessi sulla scheda e ho ritentato l'upgrade, ma senza risultati....anzi ho ottenuto il blocco di tutto il plc...

Inserita:

Penso che in questo caso bisogna sentire mamma siemens.

Inserita:

Buongiorno, ho sentito Siemens: a loro non è mai successo. Ho restituito gli apparecchi al mio fornitore per una verifica ed eventuale sostituzione in garanzia...speriamo bene.