enelSI Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, dovrei installare un climatizzatore su un piano non raggiunto da linea elettrica dedicata agli impianti (in pratica ho solo la linea "illuminazione"). Tuttavia, vorrei installare l'unità esterna del climatizzatore mitsubishi MUZ-HR35VF accanto a quella dell'unità preesistente che raffresca il piano sottostante modello MUZ-EF25VE. Mi chiedo, è possibile sfruttare la linea elettrica che fornisce energia all'unità esterna MUZ-EF25VE per collegare anche la nuova unità esterna MUZ-HR35VF? Da qui poi arriverei con i fili ad alimentare anche la nuova unità interna di raffrescamento. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enelSI Inserita: 23 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 i cavi sono da 1,5mm quindi come carico dovremmo esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 non credo che l' 1,5mmq con un MT da 10A in partenza regga i due clima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Scusa non ho capito bene, vuoi alimentare le macchine esterne con un cavo da 1.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 in affetti il manuale dice interruttore 10A e cavi 3x1 fino alla taglia 42... però chiaramente va portato l'1,5 per questioni di sezione minima ammessa.. detto questo non credo che basti per entrambe comunque. Quindi o porti un 2,5 partendo da un 16A o lasci in pace l'esistente e porti una linea nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enelSI Inserita: 23 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 si infatti, avete ragione, peccato non abbiano messo un cavo da 2,5 mm si dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati