Vai al contenuto
PLC Forum


Console a pavimento


Parsifal1989

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Devo acquistare un climatizzatore per scaldare e raffreddare il mio ambiente di 50 mq. Alcuni mi hanno consigliato l'utilizzo di una console a pavimento anziché lo split a parete.

Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao reka, 

Resa e migliore distribuzione aria. Così mi hanno detto. Io sinceramente mi ero orientato su Fujitsu km large che mi sembra un buon 18000 btu...se no il Mitsubishi Ap da 18000 btu oppure un bel Daikin perfera da 15000 btu. Cosa ne pensi? Meglio passare su una console a pavimento o prendere uno di questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se l'uso prevalente è per riscaldamento ha più senso la console a pavimento perché il calore sale verso l'alto per convenzione, in raffrescamento invece cambia poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao darlington, lo utilizzerei sia come riscaldamento che raffreddamento. Per quanto riguarda i tre climatizzatore a parete invece cosa mi consigli tra i 3? A quei tre aggiungo Toshiba Akita evo II 18000 Btu. Secondo te quale è la macchina più affidabile e costruita meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao erikle, e per quanto riguarda il raffreddamento è efficiente quanto uno split a parete o meno? Mi puoi consigliare un prodotto di qualità per il mio ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

le console hanno come gia detto il vantaggio di uniformare meglio la temperatura ambiente in riscaldamento (statifica meno la temperatura), a freddo si comportano come uno split classico

un altro vantaggio è che solitamente sono più semplici da disassemblare, più adatta magari ad un ambiente ufficio che magari richiede interventi più frequenti

di contro costano di più e portano via spazio

 

in ambienti estesi preferisco comunque un canalizzato e relative canalizzazioni

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...