boh22 Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Dopo circa 60 anni di fedele servizio, la filettatura del rubinetto passo rapido, esterno, di scarico del wc si è consumata e così il rubinetto non chiude più. Si sono consumate le 2 filettature, sia quella dell'alberello di comando chiusura, sia quella del pistoncino che regge la guarnizione di chiusura. Sarebbe quindi sufficiente cambiare l'alberello di comando e il pistoncino. E' possibile cambiare solo quelle parti ? Dove trovare a meno di € 20 tali pezzi di ricambio ? Ci si può fidare di quei passo rapido universali in vendita online e non ? Quell'alberello e pistoncino sono di dimensioni standard e quindi si possono ricavare da ricambi del passo rapido completo ? Cambiare tutto il rubinetto, credo comporterebbe cambiare anche altre parti come il tubo di scarico. Altre soluzioni ? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Di cosa stiamo parlando ? Non sono del mestiere ma non si capisce molto. La maggior parte degli scarichi che ho visto ha una vaschetta e un piccolo rubinetto di riempimento. Ho visto al nord anzichè la vaschetta, un tubo di grande portata e un rubinetto a molla da mezzo giro. Parli di quello forse ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 i passi rapidi mi risultano non più a norma (spreco idrico) da valutare eventuale cassetta esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh22 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 (modificato) 1) Allego delle foto del rubinetto passo rapido in questione per una migliore spiegazione 2) Il rubinetto NON è del tipo a molla (la molla non c'è, anche per la chiusura si deve agire girando manualmente quella manopola) 3) Sostituirlo con una vaschetta mi sembra complicato a causa dello scarso spazio disponibile Modificato: 24 febbraio 2020 da boh22 una foto allegata duplicata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 trovare un pezzo che vada bene, la vedo nera (non sono tutti uguali) potresti provare a vedere se trovi qualche azieda che li ricostruisce o armarti di pazienza e cercarne uno uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati