Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi collegamento smart TV con sistema mesh Tenda Nova MW6

littlestar98

Messaggi consigliati

Salve. Ho acquistato un sistema Wifi Mesh Tenda Nova MW6-3 Pack e configurato come da manuale (primo modulo via cavo LAN modem alla porta WLAN della stazione - le altre due stazioni via wifi) e tutto funziona alla perfezione tranne per il fatto che, ora, sulla Smart TV Samsung non riesco più a vedere né l'hd, connesso al modem/router Tim Smart Technicolor TG789vac via usb, né i contenuti multimediali messi in condivisione sul PC. Il problema sussiste collegando la TV sia alla porta LAN del modulo mesh principale sia al wi-fi mesh.
Preciso che, in precedenza, quando la tv era collegata via cavo o wi-fi direttamente al modem, tutto funzionava alla perfezione e che su tutti i dispositivi (mesh, modem, tv) sono abilitate le condivisioni DLNA e UPnP.
Ho scritto anche all'assistenza Tenda ma non ho ricevuto risposta.
Qualche contributo alla risoluzione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quelle “porcherie” (senza offesa per carità) ma l’unica spiegazione è che hai nattato la rete oppure hai il client isolation.

L’indirizzo ip che ti viene assegnato appartiene alla stessa subnet del router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per subnet intendevo ad esempio 192.168.1.0/24.

Piu semplicemente: sono nella stessa classe?

Perché tenda e Tplink si stringono la mano in termini di qualità 

Il mesh, soprattutto nei prodotti dozzinali, fa più male che bene perché non sempre avere più intensità di segnale vuol dire avere più qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ti riferisci alla qualità della marca. Purtroppo i badget non sono tutti uguali, anche se devo dirti, a oggi, mi ha risolto tutti i problemi, ho il wi-fi dovunque, anche in giardino.

Tornando a noi, intendevi la classe dell'indirizzo ip.

No, il router ha 192.168.1.x il mesh 192.168.5.x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il problema è il NAT che hai di mezzo. 
o colleghi tutto sotto una subnet o tutto sotto l’altra. 
Oppure verifica che i tenda possano lavorare in bridge; penso proprio di sì ma sono oggetti che non utilizzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti