tocc48 Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Per cortesia qualcuno mi saprebbe dire come mai da alcune settimane il segnale fm di rai Radio Due sui 97.40 mhz è completamente sparito qui in provincia di Bergamo ( al confine con la provincia di Brescia). Intendo dire quello analogico e tradizionale, non quello digitale che ho verificato funziona benissimo, Non voglio rinunciare a ricevere questa stazione con una semplice radiolina come ho sempre fatto. Che vi risulti una soppressione del segnale senza avvertire gli utenti? , Le altre stazioni, anche quelle straniere come Monte Carlo, si ricevono benissimo con un'ampiezza di gamma molto estesa. Solamente quelle di mamma Rai sono estremamente ristrette di gamma, al punto che sono quasi coperte da quelle contigue. Un grazie anticipato, e arrivederci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Non saprei, quì a Catania è regolarmente presente sulla stessa frequenza. magari c'è stata una variazione sulla frequenza di trasmissione. Dai un'occhiata quì http://www.rai.it/dl/portaleRadio/ContentItem-6eaa3bff-7bdd-4680-9c1b-b90e6017941a.html e vedi se coincidono quelle della tua zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 (modificato) Visto che l'argomento, nulla ha a che fare con le frequenze TV, è probabile che, se passa un moderatore, la discussione venga spostata in una sezione più idonea ma. Ho controllato un attimo fa e qui, a Torino, nessun problema ma a 95, 60 MHz, vado a vedere se trovo qualche info. EDIT: da questo elenco: https://diretta.frequence-radio.com/frequenze-rai-radio-2.htm si evince che nella tua zona rai radio 2 è presente su tre diverse frequenze , 87,7 90,3 97,4 Modificato: 23 febbraio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Non saprei, quì a Catania è regolarmente presente sulla stessa frequenza. Che strano, nell'elenco che ho postato prima, a Catania risulta essere a 96,7 MHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Forse mi sono espresso male, per stessa frequenza intendevo quella di sempre, che è quella che dici cioè 96,7 MHz, e non la stessa di tocc48. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocc48 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Vi ringrazio per le vs. osservazioni. Ho preso nota delle tre frequenze che mi ha proposto Felix 54. Ora che siamo in coprifuoco mi rimane tempo per esplorare meglio l'intera gamma di frequenze Rai. Grazie a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati