Vai al contenuto
PLC Forum

segnale fm di radio due

tocc48

Messaggi consigliati

Per cortesia qualcuno mi saprebbe dire come mai da alcune settimane il segnale fm di rai Radio Due sui 97.40 mhz è completamente sparito qui in provincia di Bergamo ( al confine con la provincia di Brescia).  Intendo dire quello analogico e tradizionale, non quello digitale che ho verificato funziona benissimo,    Non voglio rinunciare a ricevere questa stazione con una semplice radiolina come ho sempre fatto. Che vi risulti una soppressione del segnale senza avvertire gli utenti? , Le altre stazioni, anche quelle straniere come Monte Carlo,  si ricevono benissimo con un'ampiezza di gamma molto estesa.  Solamente quelle di mamma Rai  sono estremamente ristrette di gamma, al punto che sono quasi coperte da quelle contigue.

Un grazie anticipato, e arrivederci.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento, nulla ha a che fare con le frequenze TV, è probabile che, se passa un moderatore, la discussione venga spostata in una sezione più idonea ma.

Ho controllato un attimo fa e qui, a Torino, nessun problema ma a 95, 60 MHz, vado a vedere se trovo qualche info.

EDIT:

da questo elenco:

https://diretta.frequence-radio.com/frequenze-rai-radio-2.htm

si evince che nella tua zona rai radio 2 è presente su tre diverse frequenze    

, 87,7   90,3   97,4

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Non saprei, quì a Catania è regolarmente presente sulla stessa frequenza.

Che strano, nell'elenco che ho postato prima, a Catania risulta essere a 96,7 MHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le vs. osservazioni. Ho preso nota delle tre frequenze  che mi ha proposto Felix 54.  Ora che siamo in coprifuoco mi rimane tempo per esplorare meglio l'intera gamma di frequenze Rai. 

Grazie  a risentirci  

Link al commento
Condividi su altri siti