Alex_84 Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Buonasera Premo l'interruttore e si sente scattare il rele'. L'audio funziona ma no video poi si spegne e lampeggia 8 volte. Dopo alcuni tentativi in particolare battendo con la mano sul lato interruttore la tv si accende. Una volta partita se poi la spengo si riaccende subito. Se resta spenta per diverse ore il problema si ripresenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Ciao e benvenuto. Hai esperienza sui TV ? Hai almeno tolto lo schienale e ispezionato qualcosa? Potrebbe esserci una o più saldature critiche e da rifare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Non ho esperienza sui TV,un po' di elettrotecnica. Spina staccata ho tolto lo schienale (tanta polvere dentro). Toccato con un pennarello i vari condensatori,transistors nella scheda. La prima volta si e' acceso al primo colpo ma poi stesso problema. Puo' essere saltata qualche saldatura? Nel menu servizio alla voce E08, il numero 91 sale con le accensioni cosa accade quando l'errore arriva a 255? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Qua' il service manual https://www.manualslib.com/download/887501/Sony-Trinitronkv-28fx66b.html Guarda sulla scheda dove e' montato il trasformatore eat, dovrebbe esserci l'integrato IC6800 (MCZ3001D). Se lo scaldi e il tv parte subito e' lui sicuramente. La controprova e' che se lo raffreddi ti va' in protezione all'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 54 minuti fa, Alex_84 ha scritto: cosa accade quando l'errore arriva a 255? al 256 si innesca l'autodistruzione del tv. Per resettare gli errori da quella schermata service (che si chiama TT mode) ti basta premere 80 (pagina 6 del service). Fai attenzione pero' a non premere altri numeri perche' vai a modificare le varie opzioni (vedi pagina 23). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Ciao. 3 ore fa, Alex_84 ha scritto: Puo' essere saltata qualche saldatura? Nel menu servizio alla voce E08, il numero 91 sale con le accensioni cosa accade quando l'errore arriva a 255? Certo che può essere qualche saldatura difettosa. Per questo ti ho detto di ispezionarlo! Ma, poi, perchè devi entrare in Service? Cosa pensi di risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) Ero entrato nel s. menu' per vedere a quale problema corrispondevano i lampeggi. Controllero' le saldature,intanto ho provato a scaldare l'integrato MCZ3001D (che in realta sono 2 di cui 1 lato eat) con il phon e il piu' delle volte la tv si accende subito. Ma dovro' aspettare e fare altre prove. Nel caso l'integrato va sostituito quelli venduti nel sito di aste dalla Cina a pochi € vanno bene? Grazie a tutti Modificato: 25 febbraio 2020 da Alex_84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2020 E' quello sulla scheda dell'eat. Non so' non ho mai comperato dalla cina questi integrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2020 Dove posso acquistarli originali a buon prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 15 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Il 25/2/2020 alle 13:44 , illogatto ha scritto: E' quello sulla scheda dell'eat. Non so' non ho mai comperato dalla cina questi integrati. Vedo che molti venduti hanno sigla MCZ3001DB sempre 18 pin,possono andare lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2020 (modificato) se mi mandi in privato l'indirizzo te lo regalo così chiudiamo l'intervento,mi pare di averne ancora uno Modificato: 15 marzo 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati