Alex_84 Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Buonasera Premo l'interruttore e si sente scattare il rele'. L'audio funziona ma no video poi si spegne e lampeggia 8 volte. Dopo alcuni tentativi in particolare battendo con la mano sul lato interruttore la tv si accende. Una volta partita se poi la spengo si riaccende subito. Se resta spenta per diverse ore il problema si ripresenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2020 Ciao e benvenuto. Hai esperienza sui TV ? Hai almeno tolto lo schienale e ispezionato qualcosa? Potrebbe esserci una o più saldature critiche e da rifare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_84 Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Non ho esperienza sui TV,un po' di elettrotecnica. Spina staccata ho tolto lo schienale (tanta polvere dentro). Toccato con un pennarello i vari condensatori,transistors nella scheda. La prima volta si e' acceso al primo colpo ma poi stesso problema. Puo' essere saltata qualche saldatura? Nel menu servizio alla voce E08, il numero 91 sale con le accensioni cosa accade quando l'errore arriva a 255? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2020 Qua' il service manual https://www.manualslib.com/download/887501/Sony-Trinitronkv-28fx66b.html Guarda sulla scheda dove e' montato il trasformatore eat, dovrebbe esserci l'integrato IC6800 (MCZ3001D). Se lo scaldi e il tv parte subito e' lui sicuramente. La controprova e' che se lo raffreddi ti va' in protezione all'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...