Maurizio Smilovich Inserito: 23 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2020 Buona sera ho un generatore di corrente Parkside 2800 della Lidl (Speudo cinese) che finora ha fatto il suo lavoro Ad un certo punto probabilmente sotto sforzo si è rotto L avr ( a quel punto erogava 0 volt ) che ho sostituito con uno nuovo. Ma in questo caso eroga solo 30 volt Ho misurato la tensione sulle spazzole del rotore e ci sono 110 volt , ho smontato rotore e statore e non ci sono segni di bruciature , rimettendo in vecchio avr (bruciato) escono 0 volt Ho provato anche ad eccitare il rotore con la batteria da 12 V ma nessun risultato Quali potrebbero essere ulteriori test ? Grazie in anticipo Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicogrillo1954 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Ai provato il condensatore normalmente dietro il pannello di strumenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Smilovich Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 (modificato) Grazie per la risposta ma purtroppo il mio generatore ha l avr quindi non ha né ponte di diodi ne condensatore , premetto che L ho smontato e rimontato in tutte le sue parti grazie comunque , attendo altre soluzioni Maurizio Grazie a tutti Modificato: 5 maggio 2020 da Maurizio Smilovich Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Sicuro che il nuovo AVR sia identico all'originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Smilovich Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 No L avr non è eguale All originale però ne ho provati due diversi in allegato L originale e i due acquistati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 L'originale è (quasi) certamente guasta, mentre i 2 provati, probabilmente, non sonoadatti. Questa è la spiegazione più probabile e più ottimistica. L'ipotesi meno ottimistica è che si sia guastato il generatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati