Vai al contenuto
PLC Forum

vibrazione centrifuga Electrolux Mod LI1470E

bob62mare

Messaggi consigliati

Buongiorno amici del forum, ho fatto il test ieri sera, ho bloccato i trascinatori sul cestello con un pezzettino di plastica ma il rumore è sempre presente, quindi i trascinatori sono esclusi, mi rimane solo da controllare nel fine settimana la visione dal posteriore della macchina facendomi aiutare con un stetoscopio per meccanici che mi faro prestare dal mio benzinaio & meccanico, almeno con quello strumento posso avvicinarmi alle parti in movimento e verificare la fonte del rumore, naturalmente ogni vs suggerimento è ben gradito, saluti Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li ho tirati in ballo (e poi nel cestino dell'indifferenziata) è perché m'è successo che fossero loro… 😉

Mi associo all'augurio di buona ricerca; tienici informati! 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie Ciccio, gentilissimo come sempre, appena posso lo verifico con lo stetoscopio meccanico, dovrei (spero) riuscire ad individuare la fonte oppure ad escludere altri sistemi meccanici.

Modificato: da bob62mare
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ciao Ciccio, questo test di afferrare con le mani i pistoni e scuoterli con la macchina spenta lo farò senz'altro ma sono convinto che se appoggio la sonda "lunga" dello stetoscopio sui pistoni mentre la macchina è in centrifuga e nel momento che produce il rumore presente in video, potrei includere oppure escludere la causa agli ammortizzatori.

Modificato: da bob62mare
Link al commento
Condividi su altri siti