suppaman87 Inserito: 2 marzo 2012 Segnala Inserito: 2 marzo 2012 (modificato) Buongiorno a tuttiMi trovo di fronte a questa necessita:Sto realizzando un impianto chimico per trattamento di acque reflue. L'impianto in realtà, è suddiviso in più gruppi indipendenti l'uno dall'altro, come se fosse impianti separati.Il tutto è comandato comunque da un unico plc (S7-314C), ed un unico hmi generale (TP1200 comfort)Gli allarmi quindi, sono suddivisi per ogni gruppo e ad esempio gli allarmi del gruppo 1, non interagiscono con il gruppo 5.Volendo quindi visualizzare gli allarmi di ogni gruppo, in viste separate, la prima cosa che mi è venuta in mente era creare più viste di segnalazioni, in modo che ognuna visualizzasse una singola classe, ed agire sulla visibilità di ognuna.Visto pero che i gruppi sono 6 attualmente, a mio modo di vedere la cosa diventa un po troppo macchinosa... A questo punto ho pensato a dei pulsanti che vanno ad agire sulle proprietà della vista tramite script.In realtà non sono molto ferrato nello scripting, quindi mi chiedevo innanzi tutto, è possibile fare qualcosa del genere? cioè dinamizzare quali allarmi utilizzare da script su di un unica vista di segnalazioni ?Nel frattempo sto cercando informazioni nella guida in linea ed in internet.. ma se avete esempi o consigli, volentieri !Oppure, qualcuno di voi a altre idee o consigli su come realizzare questa cosa? Modificato: 2 marzo 2012 da suppaman87
Messaggi consigliati