RickyCast Inserito: 25 febbraio 2020 Segnala Inserito: 25 febbraio 2020 TV LED "LG 32LB570V-ZB" . Devo sostituire una striscia di retroilluminazione che presenta due LED bruciati. Rilevo che nel mio televisore ci sono 3 strisce di led: quella al centro è marcata LGIT B, mentre quelle ai lati sono marcate LGIT A. Quella con i Led bruciati è una LGIT A. Avrei trovato i ricambi ma dalle immagini vedo che propongono solo strisce LGIT B. Che differenza c'è fra i due tipi di strisce? Si possono montare indifferentemente o bisogna rispettare il tipo? Grazie.
enzosatel Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) Meglio sostituirle tutte per non spannellare di nuovo vedi qua' Modificato: 25 febbraio 2020 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
elettt Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Confermo, meglio cambiare tutto. Via Cina sono anche economiche, anche se servono almeno 20-30 giorni. Non è un bel momento, spediscono di sicura, il problema è il blocco dei voli.
RickyCast Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) Concordo sul fatto che è comunque meglio cambiare tutte le striscie anche nell'eventualità che quella nuova possa essere più luminosa delle vecchie. Sarei però curioso di sapere qual'è la differenza fra "LGIT A" e "LGIT B" visto che potrei anche trovarle qui dove il costo è nettamente inferiore ma mi sembrano tutte LGIT B. Qualcuno conosce la differenza? e se c'è differenza, di cosa si tratta? Modificato: 25 febbraio 2020 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
RickyCast Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) E, in linea teorica anche questo: che offrirebbe 2 tipo "A" e 1 tipo "B", ma non vedo le indicazioni specifiche per il mio TV "LG 32LB570V-ZB" Mi occorre l'opinione di un esperto,.... Modificato: 25 febbraio 2020 da Fulvio Persano eliminato link commerciale
SANDRO.SF Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Sono uguali e funzionano allo stesso modo, cambiano solo i buchi di fissaggio sul telaio. Se guardi bene i buchi sulla barra led A non corrispondono ai buchi della barra B.
RickyCast Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Nel mio caso non mi pare ci siano buchi di fissaggio: dovrebbe esserci solo l'adesivo. Quindi posso tranquillamente prendere le strisce sia tipo A che tipo B. A questo punto quindi probabilmente vale la pena di capire se ci sono strisce di qualità "A" e strisce di qualità "Z": c'è un modo per saperlo? ovvero, non vorrei cadere nel solito discorso "chi più spende meno spende" per un argomento in cui non sono esperto. Magari avendo accesso alle strisce fornite da LG si potrebbe stare tranquilli, ... Il problema è sempre la durata, anche se devo riconoscere che il mio TV è durato solo 3 anni dall'acquisto nuovo.
elettt Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Non sarei così certo che l'originale Lg sia migliore. E del resto vedo che ti sei già risposto da solo. Alla fine è tutta roba made in cina. Io guarderei piuttosto al fissaggio e quindi alla dissipazione calore. Usa l'apposito nastro termico azzurro e niente bolle!
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) Ciao RickyCast e enzosatel. Il regolamento, che fareste bene a leggere e rispettare, vieta esplicitamente di inserire links commerciali all'interno delle discussioni. Modificato: 25 febbraio 2020 da Fulvio Persano
Messaggi consigliati