Vai al contenuto
PLC Forum

Differenza tra strisce LED LGIT A e LGIT B

Messaggi consigliati

Inserito:

TV LED "LG 32LB570V-ZB" . Devo sostituire una striscia di retroilluminazione che presenta due LED bruciati. Rilevo che nel mio televisore ci sono 3 strisce di led: quella al centro è marcata LGIT B, mentre quelle ai lati sono marcate LGIT A. Quella con i Led bruciati è una LGIT A. Avrei trovato i ricambi ma dalle immagini vedo che propongono solo strisce LGIT B. Che differenza c'è fra i due tipi di strisce? Si possono montare indifferentemente o bisogna rispettare il tipo?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Meglio sostituirle tutte per non spannellare di nuovo vedi qua'

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Inserita:

Confermo, meglio cambiare tutto. Via Cina sono anche economiche, anche se servono almeno 20-30 giorni. Non è un bel momento, spediscono di sicura, il problema è il blocco dei voli.

Concordo sul fatto che è comunque meglio cambiare tutte le striscie anche nell'eventualità che quella nuova possa essere più luminosa delle vecchie.

Sarei però curioso di sapere qual'è la differenza fra "LGIT A" e "LGIT B" visto che potrei anche trovarle qui

dove il costo è nettamente inferiore ma mi sembrano tutte LGIT B.

Qualcuno conosce la differenza? e se c'è differenza, di cosa si tratta?

E, in linea teorica anche questo:

che offrirebbe 2 tipo "A" e 1 tipo "B", ma non  vedo le indicazioni specifiche per il mio TV "LG 32LB570V-ZB"

Mi occorre l'opinione di un esperto,....

Inserita:

Sono uguali e funzionano allo stesso modo, cambiano solo i buchi di fissaggio sul telaio. Se guardi bene i buchi sulla barra led A non corrispondono ai buchi della barra B.

Inserita:

Nel mio caso non mi pare ci siano buchi di fissaggio: dovrebbe esserci solo l'adesivo. Quindi posso tranquillamente prendere le strisce sia tipo A che tipo B.

A questo punto quindi probabilmente vale la pena di capire se ci sono strisce di qualità "A" e strisce di qualità "Z": c'è un modo per saperlo? ovvero, non vorrei cadere nel solito discorso "chi più spende meno spende" per un argomento in cui non sono esperto. Magari avendo accesso alle strisce fornite da LG si potrebbe stare tranquilli, ... Il problema è sempre la durata, anche se devo riconoscere che il mio TV è durato solo 3 anni dall'acquisto nuovo.

Inserita:

Non sarei così certo che l'originale Lg sia migliore. E del resto vedo che ti sei già risposto da solo. Alla fine è tutta roba made in cina. Io guarderei piuttosto al fissaggio e quindi alla dissipazione calore. Usa l'apposito nastro termico azzurro e niente bolle!

Ciao RickyCast e enzosatel.

Il regolamento, che fareste bene a leggere e rispettare, vieta esplicitamente di inserire links commerciali all'interno delle discussioni.