Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, qualche giorno fa la mia vecchia lavaasciuga mi ha abbandonato.

Vorrei chiedere ai più esperti di me un consiglio sull’acquisto della nuova tenendo conto di un budget massimo di 400€ (so che non è alto) in quanto quella attuale la avevo da 13 anni e non ha mai dato un problema . Il brand era Indesit e non mi farei problemi a rimanere sul brand. Dovrò acquistarla presso GDO o siti che fanno consegna al piano con ritiro contestuale del RAEE perché problemi di schiena non mi consentono di fare da solo, ovviamente montaggio e installazione sono esclusi dal budget dei 400€.

Quello che mi serve è:

• funzioni Smart con Wi-Fi
  • carico 8-10 kg
  • molto silenziosa e senza cinghia
  • carica frontale
  • NO lavasciuga

I miei genitori hanno una LG Direct Drive del 2010 che sta dando qualche problema ma si trova in una casa con moltissima umidità, anche LG era un brand che prendevo in considerazione.

Un ringraziamento è un saluto a tutti

Inserita:

Ciao

Senza cinghia ci sono le LG e mi sembra anche Haier e alcune Samsung.

Le funzioni smart con wifi a mio modesto avviso sono delle trovate di marketing che fanno aumentare solo il prezzo di acquisto: i programmi scaricabili sono spesso equivalenti a quelli già presenti e serve davvero caricare la lavatrice e poi farla partire con lo smartphone una volta arrivati in ufficio?

Io ti consiglio di rimanere su LG, modello base, senza tanti fronzoli e gadgets. Hanno une cestello di quasi 60 litri e grazie al motore Direct Drive, una profondità lievemente inferiore (55 cm) che spesso é apprezzabile se la lavatrice va in un ambiente piccolo

una LG che dura 10 anni prima di aver cominciato a creare qualche problema é un'ottima lavatrice. Altre marche ampiamente citate qui sul forum i problemi, e anche grossi, li dànno molto prima!

Inserita:

Ciao, ieri ho fatto un salto da MediaWorld per buttare intanto l'occhio ed, essendoci il NO IVA fino a mezzanotte, la ho anche acquistata (su internet da casa una volta fatto qualche confronto), benedetto marketing! Non ero di certo andato per comprarla ma l'effetto di furia funziona. Ho scelto la LG F4J8JS2W che era prezzata 499, col NO IVA ho speso poco più di 400, ora viene 599 addirittura.

A giorni me la portano al piano.

Sono d'accordo sul discorso del Wi-Fi ma nel mio caso sarà fondamentale. Sto fuori casa 11 ore al giorno tutti i giorni e spesso carico la lavatrice la sera prima, la mattina metto il detersivo e la programmo (potevo solo 3H, 6H e 9H molto limitante) ma poi la sera mi accorgevo di non averla programmata, e mancava tipo solo da premere PLAY. Vero che con una Direct Drive potrei mandarla anche di notte e la mattina ha già fatto ma credo che userò molto il Wi-Fi e la possibilità di avviarla in remoto.

Avevo visto anche la Candy Bianca ma per 10€ meno ho preferito la LG, avevo come una vocina in testa...

Unica pecca, nella mia città non c'è un'assistenza LG e devono venire da fuori. Fermo restando che, fatta eccezione per la scheda elettronica, mi farei da solo una riparazione fuori garanzia ma non si sa mai... Solo si rompesse il famoso motore garantito 10 anni li farei venire...