osok Inserito: 25 febbraio 2020 Segnala Inserito: 25 febbraio 2020 (modificato) ...salve a tutti, ad un conoscente è successo che mentre guardava la tv gli si è spenta e poi non è più ripartita. Lui dice che sia stato uno sbalzo di corrente ma io non credo. Ha provato a smontarla ed ha rotto la scheda ricevitore infrarosso. Ora la tv ce l'ho io. - la retro illuminazione funziona (si accende appena metti la spina della corrente nella presa e non si spegne finchè non la togli) le immagini però non si vedono - le tensioni che portano alla mainboard sembrano esserci - il pulsante sul retro sembra non funzionare - ho notato che se tocchi il chiset della T-Con tende ad essere caldo sui 60° C, il dito sopra lo tieni per 5 6 secondi e poi lo devi togliere perchè tende a scottare avete qualche suggerimento in proposito? Grazie. allego alcune immagini Modificato: 25 febbraio 2020 da osok
osok Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) stasera ho fatto una prova... visto che se anche la retroilluminazione funziona lo schermo è tutto nero, ho provato a togliere un flat alla T-Con e metà dello schermo è diventato bianco. Poi ho rimesso il flat e tolto l'altro e l'altra metà dello schermo è diventata bianca mentre è diventata nera quella che prima era bianca. Però mi diventava bianca la metà dello schermo opposta al flat che toglievo dalla T-Con. Cioè toglievo il flat destro diventava bianca la parte sinistra dello schermo e viceversa.. Proverò a vedere se dalla main arrivano segnali video ed audio.... Modificato: 25 febbraio 2020 da osok
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 l'audio c'è? In caso negativo penserei più alla main guasta
Messaggi consigliati