Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp177 Micro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

ho da poco acquistato un kit contenente un touch panel TP177micro e relativo software di programazione Wincc Flexible 2005 SP1 micro.

non riesco a connettere il pc (sul quale gira un windows xp home con service pack 2) al pannello.

Utilizzo per il collegamento un cavo USB/PPI (con il quale già programmo plc della serie S7-200).

Nell'attesa dell'hot line qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione in merito??????!!!

Grazie e saluti a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se hai comprato lo starter kit dentro ci trovi anch eil cavo, hai provato con il suo cavo??? seconda cosa hai provato a guardare i settaggi del pannello e quelli di wincc

prova adescrivere cosa trovi quando vai sulla voce trasferiento, e seconda cosa quale tipo di errore ti da???

ciaooooo

Inserita:

ottima risposta, in quanto il cavo di programmazione con porta usb deve essere almeno e-stand 05 per poter funzionare.

Inoltre controlla le impostazioni di trasferimento del wincc flexible. le devi impostare sul cavo pc ppi con porta usb

Inserita:

Per Gianmario Pedrani

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Il cavo che esce dal kit è un MPI che serve per collegare il tp177 al plc.

Il cavo che uso io è un usb/ppi.

L'errore che mi da è: impossibile stabilire il collegamento controllare cavi.interfaccia ecc.

Grazie ancora per l'interessamento.

Ciao

Inserita:

Non ho mai utilizzato il TP177, ma credo

che con cavo PPI non riuscirai mai a connetterti.

Inserita:

Per Rimonta

Grazie per la risposta.

Sei sicuro del fatto che ci vuole un cavo e-stand05?

Dopo questo tuo consiglio ho dato un'occhiata al mio cavo, e ho visto che è e-stand02.

Ma cosa è e-stand? e quale è la differenza tra i due cavi?

Grazie ancora per la risposta ciao.

Inserita:

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho programmato anch'io un 177 e se non ricordo male ci sono riuscito solo usando un cavo PPI/rs232 e non con quello PPI/USB per fortuna che avevo entrambi.

ciao rwhite

Inserita:

se vai a quaesto link support Siemens ti vengono elencate le modalità di configurazione dei cavi.

E-stand è la versione del cavo.

Comunque se hai acquistato lo starter package del pannello doveva esserci anche il cavo usb-ppi. Verifica meglio perchè negli altri starter c'è sempre