bpiter Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Inserito: 2 febbraio 2007 Salve a tutti.ho da poco acquistato un kit contenente un touch panel TP177micro e relativo software di programazione Wincc Flexible 2005 SP1 micro.non riesco a connettere il pc (sul quale gira un windows xp home con service pack 2) al pannello.Utilizzo per il collegamento un cavo USB/PPI (con il quale già programmo plc della serie S7-200).Nell'attesa dell'hot line qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione in merito??????!!!Grazie e saluti a tutti
Gianmario Pedrani Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Se hai comprato lo starter kit dentro ci trovi anch eil cavo, hai provato con il suo cavo??? seconda cosa hai provato a guardare i settaggi del pannello e quelli di winccprova adescrivere cosa trovi quando vai sulla voce trasferiento, e seconda cosa quale tipo di errore ti da???ciaooooo
rimonta Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 ottima risposta, in quanto il cavo di programmazione con porta usb deve essere almeno e-stand 05 per poter funzionare.Inoltre controlla le impostazioni di trasferimento del wincc flexible. le devi impostare sul cavo pc ppi con porta usb
bpiter Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 Per Gianmario PedraniInnanzi tutto grazie per la risposta.Il cavo che esce dal kit è un MPI che serve per collegare il tp177 al plc.Il cavo che uso io è un usb/ppi.L'errore che mi da è: impossibile stabilire il collegamento controllare cavi.interfaccia ecc.Grazie ancora per l'interessamento.Ciao
ale1979 Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 Non ho mai utilizzato il TP177, ma credoche con cavo PPI non riuscirai mai a connetterti.
bpiter Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 Per RimontaGrazie per la risposta.Sei sicuro del fatto che ci vuole un cavo e-stand05?Dopo questo tuo consiglio ho dato un'occhiata al mio cavo, e ho visto che è e-stand02.Ma cosa è e-stand? e quale è la differenza tra i due cavi?Grazie ancora per la risposta ciao.
Rwhite Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 Ciao a tutti, qualche tempo fa ho programmato anch'io un 177 e se non ricordo male ci sono riuscito solo usando un cavo PPI/rs232 e non con quello PPI/USB per fortuna che avevo entrambi.ciao rwhite
rimonta Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Inserita: 5 febbraio 2007 se vai a quaesto link support Siemens ti vengono elencate le modalità di configurazione dei cavi.E-stand è la versione del cavo.Comunque se hai acquistato lo starter package del pannello doveva esserci anche il cavo usb-ppi. Verifica meglio perchè negli altri starter c'è sempre
Messaggi consigliati