Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice WWD120, ma...

Newboy80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo un po’ di lurking mi sono iscritto per chiedere aiuto a voi più esperti.

Dopo qualche settimana spesa (nel poco tempo libero) a cercare di capire le differenze fra wwd120 e wed135 (ed aver infine capito che sono uguali,  a parte colore oblò e led), mi rimane ultimo dubbio da risolvere per aver certezza che la wwd120 sia la lavatrice giusta.

Si tratta del programma sport.

Essendo molto sportivo faccio almeno 3\4 lavaggi a settimana con questo tipo di capi post allenamento od attività cardio.

La wwd120 non ha questo programma.

É necessario passare ad un modello superiore, con un delta costo significativo e non chiaro quanto giustificabile? Non sono riuscito a trovare info specifiche su questa tipologia di lavaggio. Quanto è fondamentale (dovrebbe trattarsi di un lavaggio di media-bassa durata a freddo e bassa centrifuga)

Avete dei consigli?

in alternativa quali potrebbero essere altre lavatrici di buon livello da 8kg su quella fascia di prezzo (intorno agli 800/900 euro)?

Grazie in anticipo per l’aiuto!

NB80

Link al commento
Condividi su altri siti

A freddo???? 😷 E cosa lavi?

Comunque basta giocare con le opzioni, tutti i programmi sono personalizzabili come temperatura, centrifuga e opzioni quindi non è proprio un problema, prendila tranquillamente

Modificato: da Thomas24
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia Whirlpool c'è un programma analogo: carico max 3 kg, con le impostazioni predefinite dura 1h e 55 min, lava a 30 °C e prevede il prelavaggio, con centrifuga a 1200 giri. Se tanto mi dà tanto non dovrebbe essere un ciclo breve nemmeno nella lavatrice che hai scelto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

lavaggio a freddo per i capi sportivi ?? Appena ricominci a sudare il calore del corpo riattiva i batteri e la roba puzzerà di sudore come se non fosse stata lavata.

Il ciclo sintetici delle Miele va benissimo, utilzzando le opzioni, come ti é stato detto.

Le nuove Miele, rispetto alle serie 3000 di 10 anni fa, hanno molto migliorato il ciclo sintetici, con delle brevi centrifughe intermedie che sono molto meglio dei 2 miseri spunti di centrifuga della mia. Al limite puoi aggiungere il prelavaggio, utile per questo tipo di programma, tanto che nei cicli "sport" predefiniti talvolta é aggiunto automaticamente

Modificato: da bakasana
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ti è stato detto.

Facendo sport cardio lasci sui capi almeno mezzo litro di sudore.

Lavarli senza prelavaggio equivale ad inserire, in lavatrice, un carico di capi puliti e, mentre carica l'acqua, aggiungere nella vaschetta insieme al detersivo una bottiglia di sudore!!!

Io non avrei il coraggio poi di indossarli.

Nella mia Bosch faccio così: avvio un programma super rapido da 15 minuti al posto del prelavaggio, con pochissimo detersivo (purtroppo nel mio modello non è possibile aggiungere il prelavaggio a piacimento).

Una volta terminato, avvio un programma sintetici rapido con extra risciacquo, che dura poco più di un ora, con detersivo igienizzante.

Ho risolto definitivamente il problema del sudore coi capi sportivi.

Ovviamente non va usato ammorbidente.

Avrei preferito un ciclo unico con prelavaggio, più comodo.

In ogni caso, mi trovo molto bene così... ti consiglio di rivedere le tue abitudini e, soprattutto, di usare spesso la lavatrice con detersivo in polvere e alte temperature, ad esempio per asciugamani e lenzuola.

Sennò finisce in discarica presto, per la rottura della crociera del cestello, che anche nelle miele è di alluminio purtroppo.

Oppure prendi una asko

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose risposte,

adesso non mi tocca che aspettare nuova offerta da Trony (giusto stamattina hanno tolto l’offerta a 799 su wwd120.... arrrgh!!!)

Modificato: da Newboy80
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, puma87 ha scritto:

Oppure prendi una asko

Grazie 🙂

su Asko hai dei consigli di modello equivalenti a wwd120/ wed135.

N9n conosco questa marca (anche se citata in molti post)

Che plus ha rispetto ad una Miele?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Newboy80 ha scritto:

Che plus ha rispetto ad una Miele?

il livello qualitativo è grosso modo uguale, personalmente l'estetica mi piace di più ma è soggettivo, dovrebbero avere la crociera in acciaio e non in alluminio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimissimo dubbio... in termini di rumorosità, se avete info, la wwd è particolarmente rumorosa (dovrebbe essere messa nell’antibagno, che si trova vicino alla zona notte).

Come comparazione ho una direct drive lg.

tks!

NB80

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica lavatrice silenziosa è una lavatrice spenta, ma avete tutti la mania di farle andare durante la notte?? la bioraria inizia alle 19, quindi se non andate a letto con le galline, per le 21 avrà anche finito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LG sono molro silenziose, stranamente pero' fanno abbastanza rumore quando caricano l'acqua. Pur essendo silenziose in centifuga (anche se ogni tanto il sistema antisbilanciamento accetta una distribuzione non perfetta e la centrifuga diventa un po' "elicottero") é il suono particolare dell'inizio della centrifuga che é udibile anche se non ha molti decibel....

Le Miele ora hanno il tutte motore inverter, ma anche la mia, una delle ultime prodotte col motore a spazzole, riducendo la centrifuga  da 1300 a 900 giri  é appena udibile e i panni sono già molto ben strizzati. A 1600 giri non si possono fare miracoli e anche una centrifuga bilanciatissima  fa rumore, soprattutta all'una di notte!

Link al commento
Condividi su altri siti