Michele80farm Inserito: 25 febbraio 2020 Segnala Inserito: 25 febbraio 2020 (modificato) Chissà se qualcuno leggerà...ho lo stesso tipo di problema nel mio studio. Ronzio random con picco udibile a 3900 hz molto precisi, esageratamente udibile in un amplificatore per chitarra con guadagno alto. Dopo mesi di ipotesi si è notata interruzione totale in periodo di pioggia, e ritorno random ora, in periodo di rarissime piogge. Mia ipotesi: comunicazioni radio tra bacini idrici per la regolazione dei flussi di acqua nelle condotte. A qualcuno fa "alzare le antenne"? Modificato: 26 febbraio 2020 da Livio Migliaresi separato dalla discussione di cui al link!
Maurizio Colombi Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Certo che qualcuno leggerà anche solo per farti delle domande del tipo: 7 ore fa, Michele80farm ha scritto: nel mio studio. di cosa? 7 ore fa, Michele80farm ha scritto: con picco udibile a 3900 hz molto precisi con cosa hai misurato questa frequenza? 7 ore fa, Michele80farm ha scritto: in un amplificatore per chitarra con guadagno alto. L'amplificatore è collegato con il filo alla chitarra?
Michele80farm Inserita: 4 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2020 Scusate, non vedo le notifiche delle risposte..si tratta di uno studio di registrazione e il disturbo è stato misurato tramite analizzatore di spettro audio. Il disturbo si evidenzia con il cavo attaccato all'ampli, ma si percepisce anche su altre apparecchiature, come il corpo macchina dell'iMac oppure dalla macchina del caffè
Michele80farm Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Il 4/3/2020 alle 13:37 , Michele80farm ha scritto: Perdonate la pedanza, ma son nuovo e non tutto mi è chiaro. Nessuno ha ipotesi da fare o nessuno legge?
Michele80farm Inserita: 7 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2020 23 minuti fa, Elettroplc ha scritto: Ok, scrivo io Grazie
Elettroplc Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Non la faccio lunga, prova un trasformatore di isolamento per l'alimentazione, qui non serve più la terra o conduttore PE. In pratica alimenta tutto con questa soluzione. Per l'ampli chitarra usa i bilanciato. Fai sapere... Come va.
Messaggi consigliati