Miki1972 Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 Salve abbiamo una vetrinetta dolcì verticale negativa , ieri sera ci siamo accorti che la vetrinetta era spenta , con i dolci all’Interno che ormai erano tutti scongelati . La vetrinetta era come se fosse scattatala corrente , invece era tutto apposto , ho provato a staccare riattaccare ma niente come se la corrente non arrivasse . Allora ho provato se arrivava la corrente alla presa , e la corrente arriva.. ma nella vetrinetta non si accende niente , neanche la luce .. cosa può essere successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Ecco dovremmo tirare a indovinare oppure ci dai qualche altra informazione, marca e modello, come è alimentato, che tipo di compressore monta, una foto dell'insieme, della targhetta, del quadro elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Salve Lorenzo hai ragione , siamo un po’ disorientati perché abitiamo a Vo’ Euganeo ... Ora invio foto del modello e delle parti interne ..Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Stacca i fili che sono attaccati al 5 e 6 del controllore e uniscili assieme e dicci cosa succede, dovrebbe partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 31 minuti fa, Miki1972 ha scritto: abitiamo a Vo’ Euganeo ... FORZA !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Grazie Alessio ... Ho appena attaccato assieme , il 5 con il 6 e non succede niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Miki devi vedere con un multimetro tutto il giro della corrente, lo devi fare tu però. Al 5 o al 6 deve per forza arrivare o fase o neutro, segui il percorso con i fili. Bisogna andare per gradi, intanto accertati che al compressore arrivi fase e neutro, e una di queste due per forza è interrotta dall’interruttore 5/6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Grazie Alessio ... Ti aggiorno più tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Alessio, ha scritto che non si accendono nemmeno le luci, dovrebbe mettere il tester sui morsetti 3 e 4 se non arriva li andare a ritroso, il Finder sembra bello marcio, però un passo alla volta, dalle foto non si vede come lo alimenti e come lo accendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Si mi era sfuggito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) Sarò fissato ma quel finder mi fa venire da grattarmi ogni volta che guardo le foto, poi magari dentro è come nuovo però la prima impressione è brutta e poi non si vede bene ma il cavo alimentazione arriva proprio lì? poi c'è la morsettiera e un castelletto con sotto i condensatori e sopra il controller, il resto è l'impianto luci manca di vedere il quadro con l'interruttore e la manopola del termostato Modificato: 28 febbraio 2020 da Lorenzo-53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Secondo me devi verificare se arrivano i 230 V sul cavo di alimentazione e seguire i fili che forse vanno su un interruttore generale che accende e spegne tutto. Magari è rotto l'interruttore, riesci a ponticellarlo? Altro dubbio: quella scatola sopra ai 2 condensatori cosa contiene? Prova ad aprirla e posta una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Salve Ragazzi , sono riuscito a raggiungere la vetrinetta... Ho notato che l’interruttore era stato eliminato e i contatti collegati direttamente alla meglio/peggio .. ho tolto lo scotch ho notato che i contatti sembravano separati . Ho provato a collegarli meglio e la vetrinetta è partita.. spero non sia un caso che sia ripartita .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Si sarà guastato l'interruttore e per non fermare la macchina hanno collegato i cavi bypassando l'interruttore "dopo lo sostituiamo" ma almeno potevano mettere un mammuth Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 ok Lorenzo .. Ma se collegassi bene con dei mammuth come dici tu e non mettessi l’interruttore potrebbe essere una soluzione ? Dove posso trovare un interruttore così ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Un interruttore da pannello così, bipolare luminoso da una quindicina di ampere, si trova facile se avete una GBC o un negozio di elettronica lo togliete e vi fate dare lo stesso a campione, se hanno lasciato i faston è anche facile sostituirlo si inseriscono le linguette ed è fatta, eventualmente misura il foro dove và inserito dovrebbe essere circa 22x30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 Se metti i morsetti ti togli il problema per il momento, ma devi tagliare via i faston per spellarli e se un domani vuoi rimontare l'interruttore poi devi crimpare i faston nuovi, anche se credo che ormai resterà così e per spegnerlo toglierete la spina, chissà da quanto tempo lavorava in quel modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miki1972 Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 ok Lorenzo .. Appena ci Liberano , proverò ad andare in un negozio .. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 23 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Si sarà guastato l'interruttore e per non fermare la macchina hanno collegato i cavi oppure se è stata comprata usata la "modifica" l'ha fatta il precedente proprietario perché quello che era alla chiusura la spegneva... comunque odio profondo per ste porcate, a prescindere da chi le fa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2020 Come ti capisco, per fare una porcata o mettere una pezza serve lo stesso tempo forse di più che per farla come si deve, col rischio quasi certezza che dovrai tornare a rifarla con le benedizioni del cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati