NSA Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Inserito: 26 febbraio 2020 Buongiorno, vorrei installare un SPD classe2 nel centralino di casa monofase contratto da 3,3Kw ho visto questo modello (ma anche altre marche): https://it.aliexpress.com/item/32993766846.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.6.334c5a0ecGtqqJ non riesco a capire con che criterio scegliere il valore di Uc è meglio sceglierlo con Uc più alta o si deve fare un calcolo? le possibilità sono: Uc=275V Uc=385V Uc=400V Uc=440V In=20Ka Imax=40Ka Per quanto riguarda i valori di In e Imax più alti sono e meglio è mi è sembrato di capire leggendo in rete Potete aiutarmi nella scelta dei parametri? Grazie
Elettroplc Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Lascia perdere le cinesate, lo spd non è un gioco
hfdax Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Gli SPD sono dispositivi piuttosto critici. Non basta installarlo per essere sicuri che funzioni. Ci sono parecchie variabili che influenzano le sovratensioni impulsive che devono essere valutate o si rischia di avere un oggetto che benchè perfettamente funzionante di fatto non svolge la sua funzione. Persino la lugnezza e la disposizione dei fili nell'impianto influisce. In rete c'è parecchia documentazione tecnica in merito. Si tratta di un lavoro per nulla adatto al fai da te. Va affidato ad un professionista e sarà poi lui a scegliere il dispositivo che ritiene più idoneo.
Messaggi consigliati