piccio72 Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 Buongiorno ho una pompa sommersa da comandare, la voglio azionare tramite un soft starter per salvaguardarla. La pompa in questione viene comandata tramite un pressostato e ha una potenza di 11 KW Non sono a conoscenza di quante volte la pompa viene chiamata a lavorare in base all'utilizzo dell'acqua di fabbisogno Allego i dati di targa Qualcuno gentilmente mi sa che tipo di softstarter installare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 1 ora fa, piccio72 ha scritto: Qualcuno gentilmente mi sa che tipo di softstarter installare grazie Dai dati di targa il motore assorbe 23.5 A, quindi devi orientarti su di un modello di soft starter in grado di erogare una corrente continuativa >=25A. Poi bisogna aggiustare la rampa di avviamento in funzione del miglior compromesso tra rapidità ed assorbimento. Io scheglierei un prodotto di una marca di buona qualità come ABB o Schneider, tanto per citare 2 nomi noti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccio72 Inserita: 26 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Grazie Livio molto gentile come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Quote Poi bisogna aggiustare la rampa di avviamento in funzione del miglior compromesso tra rapidità ed assorbimento. Io scheglierei un prodotto di una marca di buona qualità come ABB o Schneider, tanto per citare 2 nomi noti. Quoto, bisogna solo verificare la compatibilità dei soft starter con la presenza in cablaggio pompa del condensatore di avviamento….in molti casi il soft starter lavora comunque anche senza dovere sezionare e collegare questo accessorio, in altri casi è doveroso farlo...si tratta di verificare le caratteristiche del prodotto. Io ho provato un soft starter compatto a rampa - gradini che funziona senza sezionare il condensatore avviamento…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 9 ore fa, Elettroplc ha scritto: dei soft starter con la presenza in cablaggio pompa del condensatore di avviamento E un motore 3fase da 11 kW!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Non c'è nessun condensatore di spunto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati