rnerini Inserito: 22 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2002 Avrei bisogno di inviare allarmi tramite SMS e linea telefonica analogica cablata (TELECOM) dal mio supervisore sviluppato in VB (se possibile senza passare da Internet). Chi mi dà la dritta giusta di come fare?Un saluto a tutti e continuiamo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aerresystem Inserita: 26 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2002 Non so se funziona ancora in quanto dipende dal centro servizi messaggi del gestore telefonico.Verifica sul telefonino ricevente il numero telefonico del centro messaggi.Collegati a quel numero con un programma di emulazione terminale settato come VT100A questo punto dovrebbe apparirti una schermata che ti guida all'introduzione del messaggio.Col tuo programma devi solo inviare i caratteri che richiede la schermata.Se non funziona prova il telefonino M20 o M30 della Siemens, hanno l'uscita RS232 , il set completo di instruzioni per poter mandare SMS e funzionano come modem.Ciao Fammi sapere come è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 26 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2002 Se ti puo interessare esistono dei moduli gsm da applicare al plc in questi moduli inserisci una scheda prepagata ed i comandi li invii tramite plc cuindi la tua supervisione puo solo dare l'imput al plc di inviare il tipo di messaggio spero di esserti stato utile ciao ps forse ho anche dei link in ufficio di ditte che commercializzano questi moduli se li trovo te li mando ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suleima Inserita: 6 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2002 Hai trovato quei link ai moduli GSM per PLC?Una cosa interssante un po' per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draccula Inserita: 6 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2002 La cosa è facilissima da realizzare , utilizzando il centro servizi dei SMS,ci si collega tramite hyper-terminal del pc con modem analogico, si seguono le indicazioni scritte e il gioco è fatto.Se i messaggi devono essere inviati in automatico , è ancora piu' semplice inviami il tuo indirizzo e-mail all'indirizzo fskata[at]katmail.it , ti invio un programma in visual basic già testato e funzionante da me realizzato. Saluti Draccula :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fefol Inserita: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 Interessa anche a me , non e' che me lo spediresti anche a me il programmino VB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draccula Inserita: 7 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2002 Fefol mandami anche tu l'indirizzo alla mia e-mail, salvo imprevistidomani sera vi invio tutto. saluti Draccula :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 draccula+Oct 6 2002, 03:50 PM-->CITAZIONE(draccula @ Oct 6 2002, 03:50 PM)Interessa anche a me , non e' che me lo spediresti anche a me il programmino VB, grazie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radiation Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 Sei un grande draccula grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 Ciao Draccula, se è piccolo postalo qui sotto, insieme al post, oppure mettilo nella sezione up-download, se ti incasini mandamelo che lo metto su io.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 7 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2002 interessa anche me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 13 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2002 SCUSATE PER L'IMMENSO RITARDO ECCOVI UN PO DI LINK DI AZIENDE CHE COMMERCIALIZZANO MODEM GSM INDUSTRIALI http://www.progea.com/italiano/prodotti/hw/modem.htmhttp://www.mobit.com/VDOORI9.htmlhttp://www.componentvalley.net/root/indust...riale_2819.html http://www.gsm-control.biz/GsmTerminal.htmSPERO CHE POSSINO BASTARE PERCHE ALCUNI LI HO PERSI E NON LI TROVO PIU PERDONATEMI CIAO ALLA PROSSIMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 16 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2002 Ciao a tutti,ho postato i files nella sezione up/download, sono due distinti progettiMODEM GSMALLACELLUDraccula nel mandarlo mi ha scritto:------Una è l'originale scaricato da internet , l'altro è modificato da me per le esigenze di inviare messaggi in automatico.Quello da me modificato per una facile lettura e cancellato quasi tutta la parte di gestione messaggistica , ma è rimasta integra la funzione relativa all'apertura della comunicazione modem e l'invio del messaggio.------Modem GSM è l'orginale, l'altro (ALLACELLU) non è linkabile in formato eseguibile, per un errore, lo si può eseguire solo all'interno di VB6. Ho già informato Draccula della cosa, comunque per ogni spiegazione è opportuno che vi rivolgiate a lui.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draccula Inserita: 17 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2002 Cancellate il rigo di codice :reto=RPC_close()questo rigo di codice non serve per l'utilizzo del programma che ho inviato a tutti , ma serve solo per il funzionamento della mia applicazione utilizzataall'interno di una Lan privata . Saluti Draccula :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 21 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2002 draccula+Nov 17 2002, 06:58 PM-->CITAZIONE(draccula @ Nov 17 2002, 06:58 PM)salve a tuttiho letto la coda di messaggi sull' argomento e la trovo molto interessanteio ho avuto esperienza col pocket gsm della digicom www.digicom.itho appena finito un progetto di telecomando bidirezionale tra un qualsiasi cell e un sistema costituito da plc + modem gsm :io con un sms contenente un codice attivo un comando da sul plc ,il plc esegue il comando e mi invia un sms di avvenuto comando ,esempio "ho acceso la pompa n° 1 " i comandi ne possono essere 20oltretutto posso interrogare l'impianto sul suo stato ,esempio io mando un sms di richiesta stato dell' impiantoe l'impianto mi manda un sms "p1 = 1 , p2 = 0, livello = 2.5 mt,portata 1 = 2.4 lt compressore = 1" le variabili sono limitate solo dalla massima estensione del sms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 21 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2002 Ciao Luciano,quello che hai fatto mi sembra molto interessante...potresti entrare in dettaglio (esempio: tipo di plc, come hai realizzato il colloqui tra plc e modem e tra modem e cell.)grazie.se puoi dare magari un po' di indicazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samp Inserita: 22 novembre 2002 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2002 l'applicazione è molto interessante se puoi dare + informazioni te ne sarei gratosalutisamp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati