Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , in un azienda mi hanno chiesto di sostituire una centralina ( guasta ) del cancello con un quadretto in cui l'automazione viene gestita da un LOGO

con tutte le sicurezze del caso . Questo anche per poter gestire il cancello e sapere il suo stato da remoto tramite LWE .

Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile .

Grazie

Inserita:
7 minuti fa, felino ha scritto:

Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile

Credo proprio di no. Sono necessarie tutte le certificazioni del caso e non credo che sia conveniente affrontare tutta la trafila per un unico esemplare.

Inserita:

a dire la verità il cancello è il primo di quattro , comunque ho capito il concetto

Grazie Livio

Inserita:
3 ore fa, felino ha scritto:

a dire la verità il cancello è il primo di quattro

Devi comunque fare tutti i test per omologare e certificare il controllo, rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza.

Inserita:

Monta una centralina con uscite cancello aperto e chiuso e poi con qualche modulo dovresti remotarle, l'importante credo sia che il montaggio e relativa scheda siano a norma.

Marcello Mazzola
Inserita:

altrimenti potresti comunque tenere le centraline ed far fare al logo solo l'interfacciamento e la comunicazione remota degli stati

Inserita:

si ok , il discorso nasce dal fatto che tutti i cancelli montano centraline obsolete e con il LOGO si sostituivano in modo economico e con più opzioni , cambiare le centraline costa di più e dovrei aggiungere il LOGO per i comandi remoti e stato ( peccato ) . grazie a tutti per le risposte

Inserita:

Dove lavoro abbiamo 11 cancelli e li ho collegati a un logo che li fa aprire con squilli telefonici solo negli orari di lavoro

Inserita:

se devi solo aprirli e chiuderli con tutte le sicurezze necessarie e con il logo vuoi gestire il tutto ti convengono delle schede universali costano pochissimo e comunque se succede qualcosa sei jn regola sempre che ci sia un lavoro eseguito da professionista con relativa dichiarazione.

Inserita: (modificato)
18 ore fa, Mircoron ha scritto:

Dove lavoro abbiamo 11 cancelli e li ho collegati a un logo che li fa aprire con squilli telefonici solo negli orari di lavoro

Scusate, sono stato impreciso, i cancelli hanno la loro scheda di comando, ho solo collegato a un logo il contatto di apertura e il segnale di cancello chiuso di ogni cancello.

Modificato: da Mircoron