felino Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Inserito: 26 febbraio 2020 Buongiorno , in un azienda mi hanno chiesto di sostituire una centralina ( guasta ) del cancello con un quadretto in cui l'automazione viene gestita da un LOGO con tutte le sicurezze del caso . Questo anche per poter gestire il cancello e sapere il suo stato da remoto tramite LWE . Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile . Grazie
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 7 minuti fa, felino ha scritto: Secondo voi a livello normativo la cosa è fattibile Credo proprio di no. Sono necessarie tutte le certificazioni del caso e non credo che sia conveniente affrontare tutta la trafila per un unico esemplare.
felino Inserita: 26 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 a dire la verità il cancello è il primo di quattro , comunque ho capito il concetto Grazie Livio
Livio Orsini Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 3 ore fa, felino ha scritto: a dire la verità il cancello è il primo di quattro Devi comunque fare tutti i test per omologare e certificare il controllo, rispettando tutte le prescrizioni di sicurezza.
rfabri Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Monta una centralina con uscite cancello aperto e chiuso e poi con qualche modulo dovresti remotarle, l'importante credo sia che il montaggio e relativa scheda siano a norma.
Marcello Mazzola Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 altrimenti potresti comunque tenere le centraline ed far fare al logo solo l'interfacciamento e la comunicazione remota degli stati
felino Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 si ok , il discorso nasce dal fatto che tutti i cancelli montano centraline obsolete e con il LOGO si sostituivano in modo economico e con più opzioni , cambiare le centraline costa di più e dovrei aggiungere il LOGO per i comandi remoti e stato ( peccato ) . grazie a tutti per le risposte
Mircoron Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Dove lavoro abbiamo 11 cancelli e li ho collegati a un logo che li fa aprire con squilli telefonici solo negli orari di lavoro
rfabri Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 se devi solo aprirli e chiuderli con tutte le sicurezze necessarie e con il logo vuoi gestire il tutto ti convengono delle schede universali costano pochissimo e comunque se succede qualcosa sei jn regola sempre che ci sia un lavoro eseguito da professionista con relativa dichiarazione.
Mircoron Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 (modificato) 18 ore fa, Mircoron ha scritto: Dove lavoro abbiamo 11 cancelli e li ho collegati a un logo che li fa aprire con squilli telefonici solo negli orari di lavoro Scusate, sono stato impreciso, i cancelli hanno la loro scheda di comando, ho solo collegato a un logo il contatto di apertura e il segnale di cancello chiuso di ogni cancello. Modificato: 28 febbraio 2020 da Mircoron
Messaggi consigliati