Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema di accensione tv al plasma PS42Q96HD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sembra molto utile ed interessante.

Posseggo un tv al plasma della samsung PS42Q96HD ormai da dieci anni e non mi ha mai dato nessun problema.

improvvisamente si è spento e si sente un tic tac dietro. Lo schermo e spento.

Tolta la tensione dopo riprende a funzionare e poi di nuovo tic tac e schermo spento.

Vi allego la scheda da dove viene il rumore.

Penso la scheda di alimentazione.

Mi sapreste dare delle dritte, magari si puo ancora fare qualcosa.

Grazie in anticipo.

Adalberto 338910165_IMG_1318(1).thumb.jpg.df91b663a050df11b992469b9bd0ea00.jpg

Inserita:

Come ti ha consigliato il collega nel post sopra controlla bene le saldature soprattutto quelle dove sono montati i mosfet sul dissipatore di alluminio vedrai che risolvi.

Inserita:

Grazie, buongiorno utilissimi consigli, ho tolto la scheda e dietro mi sembra che si debba aggiungere saldatura sui mister, e poi ho notato un condensatore leggermente rigonfio.

io lo cambierei

cosa ne dite??

vi mando foto di entrambi!

grazie infinite

4D420198-1F92-4993-9982-0974981ACC5A.jpeg

963A99C3-B57D-4419-92D5-ECAAA0293367.jpeg

Mosfet scusate!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiali entrambi,ma controlla principalmente le saldature sulla Ysus e sulla PS,come già suggerito

Inserita:

Grazie, buongiorno utilissimi consigli, ho tolto la scheda e dietro mi sembra che si debba aggiungere saldatura sui mister, e poi ho notato un condensatore leggermente rigonfio.

io lo cambierei

cosa ne dite??

grazie infinite

Ah, grazie quindi tutti e due i condensatori?!? Dove si trovano le saldatore che mi hai detto, 

45 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

cambiali entrambi,ma controlla principalmente le saldature sulla Ysus e sulla PS,come già suggerito

Sulla Ysus e ps??? Dove si trovano?!! Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la ysus è quella a sinistra con grossi dissipatori,la PS è l'alimentatore Power Supply

Inserita:
4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la ysus è quella a sinistra con grossi dissipatori,la PS è l'alimentatore Power Supply

io lo cambierei

cosa ne dite??

grazie infinite

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ad ogni risposta clicca su Editor trasparente per evitare di ripetere il contenuto dei post precedenti.

Cambialo subito e se puoi misura quelli limitrofi

Adalbertobal
Inserita:

Buongiorno a tutti, ho cambiato i condensatori e rinnovato le saldatore!

Pare che tutto funzioni!!!

🤫🤫🤞🤞

grazie per i vostri preziosi consigli

Complimenti

adalberto