causicurti Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 (modificato) Buona serata, ho questo attrezzo (made in china)che non funziona. Sul dorso vi è un circuito con dispay, ma non posso accedervi perchè i suoi componenti sono affogati con la resina.La scheda non riesco a trovarla. Cosa costruire in sostituzione della medesima, anche senza display? Allego foto. Modificato: 26 febbraio 2020 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 11 ore fa, causicurti ha scritto: Cosa costruire in sostituzione della medesima, anche senza display? Allego foto. Cosa fa questo attrezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Scusa il ritardo Livio. Avvita e svita, con diverse chiavi, è a innesto rapido. Puoi mettere il mandrino, chiavi esagonali ecc.. basta che abbiano la sede quadrata. Oppure se posso bypassare la scheda. Problemi e sicurezza? Allegherò foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Ciao causicurti Come problematica meccanica la tua Pistola Avvita/Svita dadi martellante non ha sicuramente nulla visto che hai "postato" nella Sezione Meccanica. Comunque sarà praticamente impossibile che qualcuno possa darti informazioni sul difetto elettrico anche perché la definizione "non funziona", appunto, non funziona di per se stessa come indicazione dei possibili motivi del guasto.............. Non dici neppure se, almeno, ti sei accertato che non siano consumati i carboncini del motore o che tipo di verifiche/controlli hai già eseguiti. A parte il fatto che sia "cinese" fa parte di una enorme famiglia di Oggetti Incredibili e sconosciuti che, acquistandoli, si sa già che "durano fin che durano e poi sono da buttare". Comunque, per completezza di informazione, questo succede anche per Utensili Elettrco/Elettronici di tipo più convenzionale e anche di Marca. Di solito nessuno sa come sono fatti nei dettagli dato che, tra ricambi (ammesso che siano reperibili) e mano d'opera, la riparazione costa solitamente quasi quanto l'acquisto dell'oggetto nuovo. Comunque stiamo a vedere altri pareri o, ancora meglio, se qualcuno può dare "dritte tecniche" realmente risolutive ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Ciao, Semplice 1 Quote Cosa costruire in sostituzione della medesima, anche senza display? scrivendo questo pensavo di aver fatto capire che il resto era tutto OK. Da controlli sulla scheda, visivamente si notano due resistenze smd scoppiate, quindi il Pic che c' è non viene alimentato, display spento e trovato in corto SCR. Ho estratto un piccolo schema che mostra come è collegata la scheda di controllo. L' unica cosa che dovrò appurare, vedere dove finiscono i due fili Sw e SW1. https://i.postimg.cc/TYmVnxYp/Scheda.jpg https://i.postimg.cc/ydMJNJRn/Disegno.jpg PS Livio se ritieni oppotuno sposta per favore la discussione nella sezione dedicata. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 9 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2020 ciao, Allora ho estratto lo schemino. Nella prima figura (a lato della medesima) c' è anche la struttura del doppio deviatore per l' inversione. Nella sconda figura ho eliminato la parte che interessa il controllo cono la scheda. Funziona? https://i.postimg.cc/prjq9Drs/schema.jpg https://i.postimg.cc/br19YpVM/schema2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2020 Effettato la prova , tutto ok. Funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati