dianis Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 buonasera, ho recentemente acquistato una radio telefunken domino 56. per un paio di giorni ha funzionato perfettamente, poi ha cominciato a produrre un forte ronzio. non sono esperta perciò non so quale sia il problema. non penso ci siano altri problemi ma ho cercato di usarla il meno possibile. da quello che ho letto online su forum e posti simili potrebbe essere una delle valvole (ipotesi supportata dal fatto che una di queste è di marca diversa e sembra bruciacchiata). qualcuno può confermare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Potrebbe essere la valvola UY85, ma anche altre cause come ad esempio i condensatori elettrolitici di filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 propendo più per i condensatori elettrolitici di filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Se ha iniziato a farlo improvvisamente, potrebbe anche essere soltanto l'autotrasformatore che vibra... La Minerva che mi avete aiutato a riparare lo faceva abbastanza spesso, appena accesa. Ci vorrebbe una descrizione più precisa del rumore, o meglio ancora una registrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...