dianis Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 buonasera, ho recentemente acquistato una radio telefunken domino 56. per un paio di giorni ha funzionato perfettamente, poi ha cominciato a produrre un forte ronzio. non sono esperta perciò non so quale sia il problema. non penso ci siano altri problemi ma ho cercato di usarla il meno possibile. da quello che ho letto online su forum e posti simili potrebbe essere una delle valvole (ipotesi supportata dal fatto che una di queste è di marca diversa e sembra bruciacchiata). qualcuno può confermare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2020 Potrebbe essere la valvola UY85, ma anche altre cause come ad esempio i condensatori elettrolitici di filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 propendo più per i condensatori elettrolitici di filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Se ha iniziato a farlo improvvisamente, potrebbe anche essere soltanto l'autotrasformatore che vibra... La Minerva che mi avete aiutato a riparare lo faceva abbastanza spesso, appena accesa. Ci vorrebbe una descrizione più precisa del rumore, o meglio ancora una registrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dianis Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 (modificato) grazie dell'aiuto! non penso di avere tempo di mandare una registrazione adesso, magari ci provo più tardi. il ronzio non comincia subito, ma circa 10-15 secondi dopo all'accensione. il suono è più simile ad un fischio, e ancora di più al suono di qualcosa che sta per esplodere. proviene dall'altoparlante se non erro. ho controllato la valvola UY85 come consigliato e non sembra avere nessun problema, perciò penso sia qualche condensatore. l'autotrasformatore non vibra tanto. se c'è bisogno di foto dell'interno posso provvedere alla prossima Modificato: 27 febbraio 2020 da dianis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 allora non è un ronzio ma un innesco.La frequenza quindi varia tipo bomba che sta cadendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dianis Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 all'inizio sì, poi si stabilisce dopo un paio di secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Ciao e benvenuta. 38 minuti fa, dianis ha scritto: all'inizio sì, poi si stabilisce dopo un paio di secondi Penso più alla valvola finale audio. UL 84? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dianis Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 grazie! ho appena notato che traballa. può essere questa la causa? devo provare a rimontarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dianis Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 ignorate la seconda domanda, smanettandola un po' è uscita da sola, i piedini non sembrano danneggiati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dianis Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2020 Dopo averla rimontata la valvola fa ancora gioco e il problema non è stato affatto risolto, penso che la porterò da un esperto. grazie dell'aiuto e scusate la poca professionalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 tutte le valvole ,specie le Noval a 9 piedini , se fatte leggermente roteare dal cappuccetto ,si muovono,è normale. i piedini e lo zoccolo vanno spruzzati a freddo con spray x contatti. Il 28/2/2020 alle 18:54 , dianis ha scritto: penso che la porterò da un esperto saggia decisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati