leo466 Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2020 Buonasera, scusate l'ora ma da questo pomeriggio la mia lavatrice AEG appena imposto un programma di lavaggio mi tira dentro il detersivo e poi mi dà segnale di fine programma e quindi lavaggio. Premendo i due pulsanti per leggere il cod. errore a volte mi dà E6h a volte E68... qualcuno mi può aiutare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 E6h non lo trovo, E68 è dispersione a terra, probabile resistore difettoso o anche motore pieno di polvere di carbone delle spazzole che ha creato un percorso conduttivo, ma tenderei più verso la prima perché 6 dovrebbe essere la famiglia degli errori della resistenza, se provi un lavaggio a freddo che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo466 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Grazie Darlington per il suggerimento...come posso provare la resistenza presunta difettosa? Il resistore mi può mandare in tilt la scheda elettronica che mi dà subito fine programma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo466 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Ho provato la resistenza con il tester e mi da 28 ohm. Stranamente se provo la dispersione verso massa , mettendo 2M di fondo scala, metto i puntali in un verso trovo infinito se inverto i puntali trovo - 0,5 Mohm...vuol dire che disperde a massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo466 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Ho provato la resistenza con il tester e mi da 28 ohm. Stranamente se provo la dispersione verso massa , mettendo 2M di fondo scala, metto i puntali in un verso trovo infinito se inverto i puntali trovo - 0,5 Mohm...vuol dire che disperde a massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo466 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 Comunque ho avviato la lavatrice scollegando la resistenza... adesso porta a termine il lavaggio... penso fosse la resistenza in dispersione.. Tutto merito di Darlington che mi ha dato la dritta per la giusta soluzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 4 ore fa, leo466 ha scritto: l resistore mi può mandare in tilt la scheda elettronica che mi dà subito fine programma non è che vada in tilt, è che avendo un sistema per rilevare le dispersioni appena la sente ha ordine di bloccare il programma di lavaggio, altrimenti non servirebbe a nulla se registrasse solo l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo466 Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2020 Ho provato la resistenza con il tester e mi da 28 ohm. Stranamente se provo la dispersione verso massa , mettendo 2M di fondo scala, metto i puntali in un verso trovo infinito se inverto i puntali trovo - 0,5 Mohm...vuol dire che disperde a massa? Grazie davvero Darlington... lavatrice perfettamente funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati