totto 24562 Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2020 Buongiorno a tutti dopo molto tempo ci ritroviamo, salutando Riccardo e come se saluto tutti fulvio ecc ecc..., comunque ragazzi questo e il mio tv che stamani mi ha dato una bella sorpresa, ho spulciato un pò i post e si parla di pannello lcd o di t-con, smontato il tv sino ad arrivare i flat che collegano il pannello, pigiando sui i relativi non succede nulla e sono andato velocemente col pensiero alla scheda t-con, anche perchè se vedete dalla foto che allego la parte inferiore dalla metà schermo si vede bene e senza righe, se fossero stati i flat dovrebbe essere tutto lo schermo. un consiglio dai più ferrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 purtroppo devi vendere le schede su ebay,o tentare una di quelle operazioni empiriche per tentativi per isolare i pin del flex che va al pannello (su youtube ci sono pseudo tecnici che fanno vedere come si fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 quella modifica degli spessori intendi? e una modifica già fatta su altri tv e tuto e andato bene, però mi chiedo perchè solo metà pannelo? non dovrebbe essere tutto il pannelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 no,quella dell'isolamento per tentativi sul flex relativo alla metà che fa il difetto (escludine uno alla volta e se la metà di schermo che vedi è perfetta,dipende da quello che hai escluso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 fammi capire Ric i 2 flat che collegano la t-con alla scheda che porta al pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 sì,mi sembrano proprio quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2020 fatta la prova risultato identico, dalla metà in giu immagine ok, dalla metà in su immagine con righe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Sono stato di recente dal maniscalco... se sei sicuro di aver fatto bene la prova allora non hai alternative che vendere le schede. Modificato: 1 marzo 2020 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati