totto 24562 Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Inserito: 27 febbraio 2020 Buongiorno a tutti dopo molto tempo ci ritroviamo, salutando Riccardo e come se saluto tutti fulvio ecc ecc..., comunque ragazzi questo e il mio tv che stamani mi ha dato una bella sorpresa, ho spulciato un pò i post e si parla di pannello lcd o di t-con, smontato il tv sino ad arrivare i flat che collegano il pannello, pigiando sui i relativi non succede nulla e sono andato velocemente col pensiero alla scheda t-con, anche perchè se vedete dalla foto che allego la parte inferiore dalla metà schermo si vede bene e senza righe, se fossero stati i flat dovrebbe essere tutto lo schermo. un consiglio dai più ferrati
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 purtroppo devi vendere le schede su ebay,o tentare una di quelle operazioni empiriche per tentativi per isolare i pin del flex che va al pannello (su youtube ci sono pseudo tecnici che fanno vedere come si fa)
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 quella modifica degli spessori intendi? e una modifica già fatta su altri tv e tuto e andato bene, però mi chiedo perchè solo metà pannelo? non dovrebbe essere tutto il pannelo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 no,quella dell'isolamento per tentativi sul flex relativo alla metà che fa il difetto (escludine uno alla volta e se la metà di schermo che vedi è perfetta,dipende da quello che hai escluso)
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 fammi capire Ric i 2 flat che collegano la t-con alla scheda che porta al pannello
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 sì,mi sembrano proprio quelli
totto 24562 Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 fatta la prova risultato identico, dalla metà in giu immagine ok, dalla metà in su immagine con righe
3kek1 Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) Sono stato di recente dal maniscalco... se sei sicuro di aver fatto bene la prova allora non hai alternative che vendere le schede. Modificato: 1 marzo 2020 da Trans Istor
Messaggi consigliati